Un giocatore scuola Inter sta impressionando in questo inizio di stagione ed è finito nei radar di diverse squadre di A e di Premier League.
In casa Inter le attenzioni sono rivolte alla difficile sfida di questa sera contro la Roma. I campioni d’Italia scenderanno in campo alle 20:45 contro i Giallorossi nel match valido per l’ottava giornata di Serie A. La Beneamata è chiamata alla vittoria per rimanere al secondo posto in classifica e per dare continuità alle ultime tre vittorie consecutive. La Roma ha faticato in questo inizio di stagione (solo 10 punti in sette partite) ma dalla sua avrà la spinta del pubblico e una forte voglia di rivalsa.
Inzaghi sembra indirizzato a schierare la formazione titolare, con ancora qualche ballottaggio che verrà sciolto nelle ultime ore. I dubbi riguardano il lato destro della formazione, con Pavard e Bisseck che si giocano la maglia da titolare come braccetto, la scelta tra Darmian e Dumfries sulla fascia e uno tra Barella e Frattesi come mezz’ala. In avanti invece sarà confermata la coppia Lautaro-Thuram, chiamata a trascinare la squadra come accaduto contro il Torino con la tripletta del francese. Restando in tema attaccanti, sta impressionando una giovane punta nerazzurra, che è finita nei radar di diversi club.
Mercato Inter, Pio Esposito seguito da Bologna e un club inglese
Nella Milano nerazzurra si parla anche di mercato, con la società sempre attiva in questo senso. Nelle ultime ore l’esperto di mercato Nicolò Schira ha parlato del giovane attaccante di proprietà dell’Inter Francesco Pio Esposito. Il ragazzo, in prestito dalla scorsa stagione allo Spezia, è stato protagonista di un grande inizio di campionato segnando 4 gol in 7 presenze. Secondo il noto giornalista il classe 2005 è finito nei radar del Bologna e di un club di Premier League.
Due settimane fa infatti, il DS rossoblù Marco di Vaio era presente al Mapei Stadium in occasione di Reggiana-Spezia. I felsinei potrebbero far leva sull’ottimo rapporto instaurato con l’Inter per assicurarsi le prestazioni di Esposito. Sul ragazzo di Castellammare di Stabia c’è però anche un club di Premier League, che lo ha visionato martedì in azione con la maglia della nazionale Under 21.
Al momento il valore di mercato di Esposito si aggira intorno ai 5 milioni di euro, con il diciannovenne che tornerà a Milano al termine della stagione. La prossima estate capiremo dunque quale sarà il futuro del ragazzo, che se dovesse continuare così potrebbe avere diverse squadre interessate a lui.