News Inter, Cassano spiazza tutti su Lautaro: le sue parole sul possibile Pallone d’Oro

Antonio Cassano ha parlato recentemente del capitano nerazzurro Lautaro Martinez e della sua candidatura tra i trenta per il Pallone d’Oro.

In casa Inter il morale è ancora alto dopo la vittoria in campionato di ieri sera. Gli uomini di Inzaghi sono riusciti a imporsi sulla Roma di Juric nonostante alcune difficoltà. La manovra di gioco della Beneamata è risultata poco fluida e in diverse occasioni c’è stata molta imprecisione. Nonostante ciò il tabellino finale recita 0-1 per i nerazzurri, che con questi tre punti mantiene saldo il secondo posto in classifica. Inoltre questo risultato fa in modo che la striscia di vittorie consecutive tra campionato e Champions League si allunghi a quattro.

Adesso l’obiettivo dell’Inter è vincere ancora, già a partire da mercoledì contro lo Young Boys. Gli svizzeri in campionato sono partiti male con soli 9 punti in 10 partite, ma sappiamo che ogni sfida è a sé e nasconde le proprie insidie. La squadra di Inzaghi dovrà quindi essere brava a non sottovalutare l’avversaria e a indirizzare fin da subito la sfida sui giusti binari. Ci vorrà quindi una grossa mano da parte degli attaccanti che nell’impegno di ieri sono stati decisivi. Restando in tema, ha parlato di Lautaro Martinez l’ex giocatore Antonio Cassano.

Cassano definisce Lautaro un top: “Merita di stare tra i primi del Pallonde d’Oro”

Nelle scorse ore l’ex attaccante Antonio Cassano ha parlato del capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Il 42enne ha commentato sul canale Twitch Vivaelfutbolreal le ultime indiscrezioni riguardanti il Pallone d’Oro. In questo ambito ha detto di Lautaro: “Lui è un top mondiale, merita di essere inserito nella top 5 del Pallone d’Oro. Sono contento per lui, complimenti“. Così il classe 1982 ha dimostrato la propria stima nei confronti dell’argentino, che con il gol di ieri è diventato il calciatore straniero più prolifico nella storia dell’Inter.

Cassano parla di Lautaro e Pallone d'Oro
Lautaro Martinez, capitano dell’Inter e candidato al Pallone d’oro – LaPresse – spaziointer.it

Commentando invece la candidatura del capitano dell’Inter all’ambito premio, va ricordato che Lautaro ha vinto tre trofei nel 2024: Serie A, Supercoppa Italiana e Copa America. Nel nostro campionato si è laureato capocannoniere con 24 gol, ha segnato la rete decisiva nella finale di Supercoppa e ha trascinato l’Albiceleste alla gloria con 5 marcature (capocannoniere anche in Copa America).

Una stagione da incorniciare per il classe 1997, che è così finito tra i cinque candidati finali alla vittoria del premio. Lautaro ha già infranto diversi record del club di Viale della Liberazione e vincendo il Pallone d’Oro si potrebbe aggiungere a due leggende come Ronaldo e Mattheus.

Gestione cookie