In casa Inter ci si prepara alla sfida con lo Young Boys, ma all’orizzonte c’è la Juve e Inzaghi ha le idee chiare su cosa fare in attacco.
L’ambiente interista è carico per i prossimi impegni stagionali. La squadra di Inzaghi avrà un calendario fittissimo e molte sfide importanti per il futuro. Da domani fino al 10 novembre l’Inter avrà ben 6 partite in cui scendere in campo. Un match ogni tre giorni, che porterà mister Inzaghi a valutare volta per volta la condizione atletica dei suoi uomini. Tra queste anche diversi scontri cruciali come i big match di A contro Juventus e Napoli e i due incontri di Champions contro Young Boys e Arsenal.
La Beneamata ha però in testa un solo obiettivo: competere in ogni campo e tornare a vincere il più possibile. Quest’anno la concorrenza è agguerrita ma l’Inter ha le carte in regola per dimostrare la propria superiorità. La rosa è all’altezza e soprattutto è strutturata in maniera tale da sopperire a eventuali assenze. Proprio per questo Inzaghi farà diverse rotazioni, soprattutto in questo periodo ricco di sfide. In questo senso il tecnico sembra già avere le idee chiare su chi schierare in attacco contro lo Young Boys.
Inter, contro lo Young Boys Lautaro o Thuram a riposo
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Simone Inzaghi avrebbe intenzione di fare alcune rotazioni in attacco contro lo Young Boys. Il tecnico piacentino infatti, visti i numerosi impegni e il match contro la Juve all’orizzonte, vorrebbe far partire dalla panchina almeno un pezzo della ThuLa. Fino a ora le forze dei due bomber nerazzurri sono state gestite e la volontà è quella di continuare in questa direzione. Taremi, Arnautovic e Correa sono delle ottime alternative nella testa di Inzaghi, che sfrutterà così la profondità della sua rosa.
Contro la Roma ad esempio è stato dato spazio a Correa gli ultimi venti minuti, subentrato al posto di Lautaro Martinez. In questo senso potrebbe quindi essere il capitano nerazzurro a partire titolare domani sera, con Thuram inizialmente in panchina. Attenzione però anche alla possibilità di vedere Taremi e Arnautovic insieme dal primo minuto, come del resto accaduto contro la Stella Rossa.
L’Inter non vuole di certo sottovalutare l’avversaria, anche se la partita di domenica alle 18:00 contro la Juve sarà, almeno sulla carta, più difficile. Inzaghi dunque cercherà di gestire le forze dei suoi uomini in attesa del rientro di coloro che sono fermi ai box. L’Inter dovrà quindi vincere anche in questo momento di difficoltà, perché è proprio in questi dettagli che si riconoscono le grandi squadre e i Nerazzurri vogliono esserlo.