L’Inter di Simone Inzaghi lavora con intensità in vista del match in programma domani contro lo Young Boys. Possibili tanti cambiamenti.
Il ciclo intenso di gare dell’Inter di Simone Inzaghi è cominciato con una preziosa vittoria all’Olimpico con i nerazzurri che hanno espugnato il campo della Roma grazie a Lautaro Martinez. La settimana prosegue e domani sera l’Inter affronterà gli svizzeri dello Young Boys e poi domenica sera ci sarà il derby d’Italia contro la Juventus.
La prima settimana di una lunga serie di match e il tecnico nerazzurro deve gestire le risorse a disposizione. Domenica sera Inzaghi ha perso per infortunio (entrambi nel primo tempo) Calhanoglu ed Acerbi, elongazione muscolare per entrambi e i due giocatori non saranno a disposizione per la sfida in Svizzera.
Visto il delicato impegno di domenica e il turno sulla carta agevole in campo europeo Inzaghi sta pensando di fare tantissimi cambi all’interno dell’undici titolare. A partire dal portiere visto che probabilmente ci sarà l’esordio in maglia nerazzurra del portiere spagnolo Martinez, arrivato in estate dal Genoa. Questo e non solo visto che sono previsti cambi in ogni reparto, andiamo a vedere la formazione probabile per Young Boys-Inter.
Inter, in Svizzera prevista una serie di cambi
In porta dovrebbe quindi esserci un esordio ma non solo. In difesa occhio al possibile ritorno dal primo minuto di Bisseck con Augusto che dovrebbe giocare al posto di uno tra Bastoni e Dimarco e poi potrebbe esserci una staffetta tra i due. A centrocampo – visto le assenze di Calhanoglu ed Asllani e con Zielinski recuperabile solo per la panchina – dovrebbe essere confermato Barella in cabina di regia con Mkhitaryan costretto a giocare ancora e senza sosta.
Sulle fasce spazio per Dumfries e con Dimarco ancora in dubbio (in attesa del recupero di Buchanan) mentre in attacco giocherà la coppia Champions composta da Taremi ed Arnautovic con Lautaro e Thuram a riposo. Insomma una sorta di Inter B con Inzaghi costretto a disporre di una gestione totale della rosa per evitare nuovi infortuni e gestire tutti gli uomini a disposizione. Già in passato il tecnico ha evidenziato questo modo di fare ed ora anche stavolta l’allenatore ha optato per tanti cambiamenti nel proprio undici.
Nuova rivoluzione Inter e c’è curiosità per vedere all’opera chi ha giocato di meno, a partire dal portiere fino alla coppia d’attacco, non più tanto inedita.