Inter, nuova tegola per Inzaghi: salta sicuramente la Juve

Simone Inzaghi deve assorbire una nuova assenza pesante in vista del big match contro la Juve: il calciatore non sarà a disposizione

La testa dell’Inter è tutta proiettata al match di Champions League contro lo Young Boys, ma subito dopo i nerazzurri dovranno preparare in pochi giorni la super sfida contro la Juve, che potrebbe definire un bel pezzo di stagione per la Beneamata.

Infatti, il club meneghino sa bene che, nonostante sia ancora ottobre, proprio contro i bianconeri si giocherà un pezzettino di titolo, almeno per stabilire le gerarchie da qui a fine anno e distanziare la diretta rivale. Il problema è che l’infermeria non lascia tranquillo Simone Inzaghi, soprattutto dopo il match contro la Roma. Un big è sicuro di saltare almeno le prossime due partite.

Verso Inter-Juventus: gli assenti in vista del big match

Proprio nella trasferta dello stadio Olimpico, si sono fermati due calciatori essenziali per Inzaghi come Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Secondo quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, le speranze che il regista turco recuperi per il match contro i piemontesi restano flebili, visto che lo staff medico non vuole rischiare nulla e aggravare il problemino muscolare accusato.

Inzaghi perde un altro big per la Juve
Inzaghi ha diversi titolari ai box per la Juve (LaPresse) – spaziointer.it

In compenso, proprio in quella posizione, dovrebbe recuperare Kristjan Asllani, che dopo le tante critiche ricevute nella prima parte di stagione, ha voglia di mettersi in mostra e dimostrare il suo valore in mezzo al campo.

Già contro lo Young Boys, invece, torna a disposizione Piotr Zielinski, che potrebbe anche slittare la sua posizione nel cuore del gioco. Anche per la Juve, però, ci sono non pochi problemi a centrocampo, visto che Koopmeiners e Nico Gonzalez non recupereranno sicuramente per la partita di San Siro. È in forte dubbio anche Douglas Luiz, dopo la fitta avvertita nel riscaldamento prima dello Stoccarda.

Acerbi out contro la Juve: i tempi di recupero

Come dicevamo, contro la Roma si è fermato anche Acerbi e nel suo caso i tempi di recupero sono un po’ più lunghi. Il centrale ha avvertito un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra, e anche in questo caso la cautela sarà massima da parte dello staff medico.

L'entità dell'infortunio di Acerbi
Acerbi potrebbe saltare diverse partite (LaPresse) – spaziointer.it

Come conferma il ‘Corriere dello Sport’, non ci sarà contro lo Young Boys e neanche contro la Juve, ma sono poche anche le speranze di rivederlo in campo contro l‘Empoli.

Gestione cookie