Calciomercato: colpo a zero, preso il centrocampista

Un colpo a zero movimenta il calciomercato: è stato preso un nuovo centrocampista per tentare di blindare il primo posto in classifica

L’Inter non sta vivendo proprio un momento facile per quanto riguarda il suo centrocampo. I nerazzurri devono convivere con diversi infortuni che potrebbero incidere non poco sulla stagione. Infatti, lo stop di Hakan Calhanoglu, associato a tutti i ko dell’ultimo periodo, potrebbe avere un ruolo decisivo anche in vista del big match contro la Juve.

Nelle ultime ore, però, è arrivata la comunicazione di un nuovo colpo a zero che potrebbe avere una cassa di risonanza sempre più importante anche dalle nostre parti. Si tratta di un calciatore parecchio chiacchierato negli ultimi mesi e che ha trovato squadra nelle ultime ore.

Il colpo a zero a centrocampo può cambiare la stagione

Proprio nell’ottica dei tanti infortuni che stanno incidendo sulla stagione dell’Inter, si è parlato anche di un possibile acquisto a parametro zero per i nerazzurri, in modo da tamponare la situazione e sopperire ai tanti impegni.

Emergenza Inter a centrocampo
L’Inter deve fronteggiare l’emergenza a centrocampo (LaPresse) – spaziointer.it

In realtà, Marotta e Ausilio hanno poi deciso di non optare per questa soluzione e arriveranno almeno a gennaio con l’attuale composizione, sperando che basti per non perdere troppi punti. Altre società non sono state di quest’avviso: la storia che vi raccontiamo oggi ci porta direttamente in Inghilterra e, in particolare, in Championship.

È proprio nella Seconda Divisione che milita un club storico come il Leeds United, attualmente secondo in classifica dopo una grande cavalcata che gli ha permesso di totalizzare ben 22 punti in undici partite giocate. Non contento, il club ha deciso di optare anche per l’arrivo di un centrocampista di grande esperienza.

Dall’Inter all’Inghilterra: la svolta per il centrocampista

La carriera di Josuha Guilavogui ha un po’ deluso le attese, è inutile nasconderlo. Quando giocava con la maglia del Wolfsburg era stato identificato come uno dei mediani più promettenti in Europa, in grado di abbinare una fisicità naturale a una buona tecnica nella distribuzione del gioco.

Mazzarri lo voleva all'Inter
Mazzarri voleva il centrocampista all’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Proprio all’epoca, Walter Mazzarri aveva caldeggiato il suo acquisto da parte dell’Inter, ma la dirigenza non ha affondato il colpo. Si è trasferito all’Atletico Madrid e poi era tornato in Germania, senza incidere più di tanto. Ora a 34 anni, è pronta la firma con il Leeds, sperando di dare fin da subito una grossa mano al club per tornare in Premier League.

Gestione cookie