Champions, Inzaghi chiama l’attenzione: il messaggio nel pre-partita

Simone Inzaghi chiama l’attenzione nel match di Champions League, con un messaggio chiaro nel pre-partita che infiamma l’ambiente

Questa sera, alle ore 21:00, andrà in scena la sfida tra Young Boys e Inter, valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. I nerazzurri arrivano a Berna con i favori del pronostico, forti delle buone prestazioni nelle prime due partite.

Dopo il pareggio contro il Manchester City di Pep Guardiola e la vittoria contro lo Stella Rossa, l’Inter è decisa a dare continuità al suo percorso europeo.

Simone Inzaghi ha deciso di far ruotare alcuni uomini in vista del big match di campionato contro la Juventus. Spazio dal primo minuto alla coppia d’attacco Arnautovic-Taremi, con Lautaro Martinez e Thuram pronti a subentrare dalla panchina. Nonostante queste scelte, l’obiettivo è chiaro: conquistare i tre punti per consolidare la posizione in un girone ancora apertissimo.

Dall’altra parte, lo Young Boys, ancora fermo a zero punti, ha bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione: i padroni di casa cercheranno di sfruttare il fattore campo e mettere in difficoltà un’Inter determinata a non fare passi falsi.

Sarà una partita cruciale per entrambe le squadre: l’Inter punta a confermare il suo buon momento e avvicinarsi alle zone calde di classifica valide per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, mentre gli svizzeri cercheranno di evitare una sconfitta che potrebbe compromettere ulteriormente il loro cammino europeo.

Le parole di Inzaghi nel pre-partita: “Dovremo giocare da Inter”

Il fattore campo dello Stadio Wankdorf trova sempre delle insidie: il campo è in erbetta sintetica, diverso dunque da quello a cui i nerazzurri sono abituati, e ciò può pesare molto. Inzaghi si è mostrato sereno e fiducioso nell’intervista che anticipa il match di questa sera.

Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Prime Video, ha parlato della sfida: “Le mie sensazioni sono buone, sta sera abbiamo rotazioni ridotte, il campo in sintetico può essere un’insidia ma veniamo da 4 vittorie consecutive e dovremo giocare da Inter“.

Young Boys-Inter
Le parole di Inzaghi nel pre-partita (lapresse) spaziointer.it

Il tecnico nerazzurro ha parlato anche del turnover, in vista di un calendario fitto di impegni e big match: “Stasera abbiamo cambiato qualcosa come giusto che sia, ci sarà qualche cambiodice Inzaghi – ma ormai giocando ogni due giorni e mezzo tutti e quanti si devono sentire titolari”.

Sul fattore campo: “In Champions partite semplici non ci sono, questa è una squadra che sul proprio campo ha ottenuto una buona qualificazione. Dovremo prestare molta attenzione, sapendo che altre italiane sono state qua e hanno faticato“.

Gestione cookie