La Roma tenta uno sgarbo all’Inter ed è pronta a pescare dalla dirigenza nerazzurra: c’è bisogno di volti nuovi nei pianti alti giallorossi
L’inizio di stagione della Roma è stato piuttosto irrequieto con diverse problematiche emerse fin dall’estate sia per quanto riguarda il lato tecnico con i grattacapi in campo che per quanto riguarda il lato dirigenziale del club. Nel giro di pochi giorni, durante lo scorso mese di settembre, sono infatti andati via prima il tecnico Daniele De Rossi che è stato esonerato e poi il CEO Lina Souloukou che ha presentato al club le sue dimissioni dal ruolo di CEO della società giallorossa.
Queste difficoltà che sta attraversando la società capitolina potrebbero riguardare anche l’Inter che rischia di vedersi soffiare proprio dalla Roma uno dei suoi dirigenti in quanto c’è bisogno di volti nuovi che possano dare della stabilità alla dirigenza romanista.
La Roma è a caccia di nuove figure dirigenziali dopo l’addio di Lina Souloukou
Nell’ultimo turno di campionato l’Inter ha vinto 0-1 proprio sul campo della Roma, lo stesso risultato con cui ha vinto ieri a Berna contro lo Young Boys in Champions League mettendo quindi a segno due successi esterni che hanno fatto esultare molto in casa nerazzurra visto l’avvicinarsi della super sfida contro la Juventus in Serie A. Si tratta del derby d’Italia, una partita sempre molto attesa da entrambe le tifoserie.
La vittoria dell’Inter nell’ultimo fine settimana di campionato ha però fatto sprofondare ancora di più la Roma in classifica che adesso si trova in decima posizione dopo otto turni e che ha raccolto sin qui appena dieci punti. A nulla è valso il cambio in panchina con Ivan Juric che ha preso il posto di De Rossi perché la distanza dalla zona Champions è ancora tanta. In più spuntano problemi in dirigenza con le dimissioni presentate da Lina Souloukou nel ruolo di CEO del club giallorosso.
La Roma punta Antonello e può offrirgli un ruolo in società
Una delle importanti figure della dirigenza nerazzurra di cui si parla di meno è quella di Alessandro Antonello che è giunto nella società nerazzurra nel 2015 prima come dirigente e poi dal 2017 come AD della società. Assieme a Beppe Marotta e al lavoro sul mercato di Piero Ausilio, Antonello è stato fondamentale per la rinascita dell’Inter ma ora, secondo il Corriere dello Sport, sulle sue tracce c’è la Roma che sembra essere pronta ad offrirgli il ruolo di CEO rimasto vacante nelle ultime settimane.