Inter-Juve, è già polemica arbitrale: il motivo

Si accende il derby d’Italia, in quella che è la designazione arbitrale con conseguenti polemiche, per quanto accaduto in settimana. 

La sfida più attesa del week-end vede contrapposte Inter e Juventus, squadre che si giocano un posto da inseguitrice della capolista Napoli sperando, sia fronte Inter che Juve, che il Napoli possa perdere punti nella sfida che aprirà la giornata di sabato, alle ore 15.

Oggi scendono in campo due partite, poi domani ci sarà la sfida del Napoli contro il Lecce e nel terminare il week-end, la sfida tra Inter-Juventus, a San Siro, che vede già polemiche arbitrali, con ancora il fischietto non in bocca all’arbitro, nei giorni che anticipano la sfida. Eppure si è già accesa la polemica. Una situazione sulla quale si è discusso tanto sui social per quanto accaduto in settimana e che vede, effettivamente, un problema secondo gli stessi tifosi sui social.

Polemica arbitrale su Inter-Juve: è successo in settimana

La polemica arbitrale si è già accesa su Inter-Juve, in merito a ciò che è successo in settimana, riguardante proprio l’arbitro designato per Inter-Juventus.

Una situazione che, sul social X, ha mandato il nome dell’arbitro in tendenza, proprio per la polemica che si è accesa, sui fatti accaduti in settimana.

Perché, nel corso di questa settimana, si è giocata la Champions League. Una partita che ha visto le italiane protagoniste, se si pensa che da una parte si è giocata a Berna la sfida vinta per 0-1 dall’Inter, mentre dall’altra si è giocata invece fronte Juventus, con la sconfitta per mano dello Stoccarda. Atalanta e Milan pure hanno giocato, ma protagonista – in negativo – è stato l’arbitro di Inter-Juventus.

La scelta fa già discutere su Inter-Juve: il motivo

Designato come fischietto di Inter-Juve, l’arbitro Marco Guida è diventato un vero e proprio caso in Spagna, a causa dell’errore arbitrale in Atletico Madrid-Lille. Un rigore controverso, che ha fatto molto discutere, tant’è che la Uefa potrebbe fermarlo. Ironia della sorte però, in Serie A, è stato designato come direttore di gara di Inter-Juventus, una delle partite più importanti del campionato. Insomma, una notizia mal accolta dai tifosi che sui social, sia di fede interista, che bianconera, si sono interrogati su quella che è stata la scelta da parte di Rocchi, su un arbitro che in ogni caso, risulta essere affidabile. La notizia certa è che sarà super-visionato da Rocchi stesso, che gli ha affidato un bel banco di prova, per correggere quanto fatto nella sua precedente brutta prestazione in Europa.

L'arbitro Guida ha sbagliato in settimana nella sfida di Champions League
L’arbitro Guida – SpazioInter (La Presse)

Inter-Juve: la designazione completa

L’arbitro Guida sarà il direttore di gara per Inter-Juve. Quella che segue, in ogni caso, è la designazione completa per il match.

INTER-JUVENTUS, ore 18.00

Guida;
Meli-Alassio;
IV: Colombo;
VAR: Mazzoleni;
AVAR: Fabbri.

Arbitro Guida, è già polemica su Inter-Juve
Arbitro Guida – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie