“Voglio replicare Del Piero”: Yildiz lancia la sfida all’Inter, poi sull’infortunio di Calhanoglu

Domani sera l’Inter dovrà fare attenzione ai giovani talenti della Juve di Thiago Motta, su tutti Yildiz. Alla vigilia il turco è apparso carico in un’intervista.

Torna InterJuventus, torna il Derby d’Italia. 266 giorni dopo la sfida scudetto che lanciò i nerazzurri verso la conquista della seconda stella, si torna nell’arena di “San Siro” per capire chi, ora come ora, ha più carte per lottare punto a punto con il Napoli di Antonio Conte. La squadra di Inzaghi arriva al match in un momento migliore, in virtù dei cinque successi consecutivi tra campionato e Champions.

La Signora, malgrado il brutto k.o. contro lo Stoccarda, vuole rilanciarsi dopo qualche prestazione sottotono. Thiago Motta sa come mettere in difficoltà i nerazzurri. Tra i jolly che l’eroe del Triplete “mourinhano” è pronto a giocarsi c’è Kenan Yildiz, talentino cui è stata affidata la 10 in estate e che vuole replicare il suo idolo Del Piero, la cui celebre esultanza nacque proprio in un Derby d’Italia.

Il turco, intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, ha commentato come di seguito la famosa linguaccia di Pinturicchio:

“Non sapevo di quando fosse nata l’esultanza, allora cercherò di replicarla domani.” 

Inter, senti Yildiz: “Andiamo a San Siro per vincere”

Non ci sarà il duello tutto turco con Calhanoglu. Il regista non sarà della gara per un infortunio, così commentato dal connazionale e rivale:

Hakan è stato molto importante per me, mi ha aiutato molto a inizio carriera. Mi spiace non poterlo sfidare ma la sua assenza è una buona notizia per noi. Ci sentiamo spesso”.

Yildiz e Calhanoglu in Nazionale
Yildiz si prepara alla super sfida contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Il fantasista ha successivamente espresso il proprio pensiero sull’Inter:

L’Inter è una buona squadra e batterla ci darebbe tanta energia positiva. Noi siamo la Juventus, siamo forti e andiamo a San Siro per vincere. Il campionato è lungo, ci sono tante partite e noi dobbiamo cercare di fare più punti possibile, poi si vedrà”.

Il fantasista si è poi sbilanciato su una possibile rasatura di capelli in caso di vittoria, che rievoca l’episodio che lo rese protagonista di un siparietto con Allegri:

Per me quell’episodio ha avuto un valore molto positivo Ora non credo sia necessario tagliarli ma nel caso ci penserei…”

A seguire un commento sul momento altalenante che sta vivendo la Juventus:

Nel calcio capitano questi momenti, noi lavoriamo duramente per uscire da questo periodo e io faccio del mio meglio per fare gol e offrire di più alla squadra. Dobbiamo essere perseveranti per tornare a fare buone prestazioni.”

Di certo non condivideranno Inzaghi e i suoi, che vogliono mandare un messaggio forte a questo campionato.

Gestione cookie