Mercato Inter, il colpo può sfumare: accordo sempre più vicino

L’Inter pensa al futuro e lavora ai vari obiettivi di mercato. Intanto un colpo potrebbe davvero sfumare. Occhio a ciò che accade al club nerazzurro.

L’Inter di Simone Inzaghi è una delle squadre più ‘vecchie’ sul panorama italiano e internazionale. Uno dei diktat della nuova proprietà è di ringiovanire e la dirigenza nerazzurra sta studiando un modo per attuare questo piano e rendere la squadra comunque competitiva.

Domani l’Inter affronterà la Juve nel derby d’Italia e i bianconeri ne sanno qualcosa di tutto ciò: negli ultimi mesi Cristiano Giuntoli ha attuato un processo di ringiovanimento e il tecnico Thiago Motta ha lanciato tanti giovani interessanti. Oaktree è stuzzicata da questo modello e vuole seguire queste orme, l’Inter ha le idee chiare e ha messo diversi obiettivi nel mirino. Uno però potrebbe sfumare nelle prossime ore.

Sono ormai diverse settimane che l’Inter monitora le prestazioni del difensore Niccolò Bertola, giovane classe 2003 di proprietà dello Spezia e che milita nell’Under 21 del club. Un giocatore molto bravo nella marcatura e con l’istinto del gol. Per questo e per il contratto in scadenza nel 2025 è sul taccuino di Ausilio e di Marotta da tempo ma ora l’affare rischia di complicarsi. Oltre alla concorrenza degli altri club c’è anche altro.

Inter, Bertola si allontana: la situazione

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb ci sono stati già dei contatti e nei prossimi giorni ci dovrebbero essere nuovi contatti per trovare l’accordo per il rinnovo, lo Spezia vuole blindare Bertola. Il giocatore è uno dei gioiellini del club e perderlo a parametro zero sarebbe molto dannoso per la proprietà ligure.

il difensore dello Spezia Bertola
Bertola piace all’Inter (Lapresse) SpazioInter

Per questo le parti hanno già iniziato a trattare e l’obiettivo è chiudere il prima possibile, specialmente prima degli inizi del 2025 quando il giocatore potrà firmare per un nuovo club. L’Inter è in ottimi rapporti con il club ligure (vedi il prestito di Pio Esposito) ma un affare a costo zero stuzzica, soprattutto perchè riguarda i nuovi talenti a livello nazionale.

Una testa al campo e una al mercato e l’obiettivo è blindare Bertola per lo Spezia. In questa stagione Bertola ha collezionato 10 presenze e 3 reti dimostrando ancora una volta le sue doti da bomber. Un difensore bomber per l’Inter ma ora l’affare rischia di saltare.

Gestione cookie