Pallone d’oro a Lautaro Martinez: l’indiscrezione

Lautaro Martinez mette nel mirino il Pallone d’Oro: l’indizio che può favorire l’attaccante dell’Inter

Quarantotto ore ad altissimo voltaggio per Lautaro Martinez e per l’Inter. Domani alle ore 18 l’attaccante argentino, da capitano, proverà a trascinare i nerazzurri nella sfida di San Siro contro la Juventus, un appuntamento attesissimo da tutto l’ambiente e con una importanza davvero notevole nell’economia del campionato, nonostante si sia solamente alla nona giornata in Serie A. Inter che deve vincere per non perdere contatto dal Napoli, che con la vittoria sul Lecce è scattato ulteriormente in avanti e ha dato un grosso segnale a tutti i naviganti. Gli azzurri vogliono una annata da protagonisti e si candidano per la corsa scudetto.

Dopo il big match con i bianconeri, poi, Lautaro partirà alla volta di Parigi insieme a Calhanoglu e a Sommer per la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro. La settimana inizierà con la tradizionale passerella per il celebre premio indetto da France Football e indubbiamente il numero 10 interista sarà tra i protagonisti annunciati, vista la grande stagione passata vissuta con i colori nerazzurri e non soltanto.

Lautaro è stato infatti mattatore nel trionfo dell’Argentina in Coppa America, trascinando l’Albiceleste al successo e risultando anche capocannoniere della manifestazione. Elementi che fanno sì che le sue credenziali siano di tutto rispetto. Naturalmente, i tifosi dell’Inter spingono tutti perché il ‘Toro’ possa prendersi questa grande soddisfazione. E ci sarebbero anche argomenti concreti a sostegno di questa tesi.

Lautaro Martinez punta in alto: l’indiscrezione sulla classifica del Pallone d’Oro

Iniziano già da qualche giorno a circolare le indiscrezioni su quale sarà la classifica finale del Pallone d’Oro. E come detto, Lautaro è lì, a giocarsela con i migliori.

Lautaro Martinez, la classifica del Pallone d'Oro
Lautaro Martinez (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it

 

Secondo quanto rivelato da ‘Sportitalia’, è praticamente certo che Lautaro sarà tra i primi cinque che si giocheranno il trofeo. E’ già un primo riconoscimento del suo status di fuoriclasse assoluto, poi sarà da capire se davvero potrà farcela. In molti, tuttavia, ritengono che a spuntarla possa essere Vinicius, il brasiliano del Real Madrid che con i ‘Blancos’ assomma numeri da fenomeno e ha anche griffato la vittoria in Champions dei suoi segnando in finale con il Borussia Dortmund.

Lautaro Martinez e l’Inter: è il momento di ripartire

Comunque vada a finire, Lautaro vuole vivere una grande serata e darsi l’entusiasmo per proseguire da trascinatore con la maglia dell’Inter. Dopo un inizio di stagione in sordina, va detto.

Lautaro Martinez riparte con l'Inter
Lautaro Martinez (fonte: © LaPresse) – Spaziointer.it

 

Il fatto di aver saltato tutta la preparazione prestagionale, di fatto, per l’impegno in Coppa America ha sicuramente inciso. E fin qui Lautaro ha segnato ‘solo’ 4 gol in 10 presenze totali, con Thuram che più spesso si è preso la scena. Ma l’Inter non può fare a meno di lui e già con la Roma il ‘Toro’ è tornato a essere decisivo. Ora, ci si attende che il capocannoniere dello scorso campionato torni a essere infallibile.

Gestione cookie