Marcus Thuram è uno dei calciatori più importanti a disposizione di Simone Inzaghi, ma potrebbe presto salutare: destinazione già decisa
L’arrivo di Marcus Thuram all’Inter, ormai più di un anno fa, portava con sé diverse aspettative, ma la realtà è andata ben presto oltre l’immaginazione, visto il contributo che il francese sta riuscendo a dare sul campo per i nerazzurri. Il figlio d’arte si è trasformato in un bomber implacabile, che riesce a migliorare costantemente nel gioco e sotto porta, imprescindibile per Simone Inzaghi.
L’ex Borussia è sempre più centrale nel gioco, e ha mostrato un fiuto per il gol che fino a qualche stagione fa sembrava sconosciuto. Il big match contro la Juve potrebbe essere un ulteriore banco di prova, ma nel calciomercato estivo molte cose potrebbero cambiare per lui e per l’Inter.
Il lungo addio di Thuram: occhio alla clausola rescissoria
Thuram ha un contratto piuttosto lungo che lo lega ai nerazzurri fino a giugno 2028, ma la sua permanenza a Milano non è per nulla scontata dal prossimo giugno in poi. Il francese, infatti, ha una clausola rescissoria da 85 milioni di euro nel suo accordo e diversi club potrebbero essere molto interessati a versarla nelle casse dell’Inter.
Il talent scout Michele Fratini ha detto ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ che il PSG è forte sul calciatore e potrebbe presto battere la concorrenza, proprio sfruttando la clausola. La big francese formerà un mix tra giovani e campioni già formati e Thuram darebbe un peso differente all’attacco.
Marotta e Ausilio sanno bene che non sarà per nulla semplice trattenere il calciatore, e che se dovesse andare via potrebbe essere messa a segno una corposa plusvalenza che sistemerebbe i conti. C’è da fare i conti, però, anche con il dato tecnico, per cui l’Inter non può farsi trovare impreparata e potrebbe presto trovare un sostituto di primo piano.
Il sostituto di Thuram: l’Inter ha le idee chiare
Se oltre a Correa e Arnautovic dovesse andare via anche Thuram, allora l’attacco di Inzaghi subirebbe una vera e propria rivoluzione, con la necessità di mettere a segno un colpo di primo piano in entrata.
Non è un mistero che, proprio per questa ragione, la dirigenza abbia messo da tempo nel mirino Jonathan David, con l’intenzione di portare il canadese a Milano a parametro zero. Le caratteristiche sono simili a Thuram e la punta si sta già affermando a livello internazionale, mietendo vittime illustri come Real e Atletico Madrid. Insomma, sarebbe lui il colpo ideale, ma la concorrenza è già ampia.