Calhanoglu ha rilasciato un’intervista significativa sull’Inter, con parole che faranno gioire i tifosi. Ecco riportate le sue dichiarazioni
Dopo la partita contro la Juventus terminata 4 a 4, la squadra di Simone Inzaghi si è rimessa subito a lavoro con un unico obiettivo: Vincere. Il pareggio, infatti, per l’Inter è troppo stretto e di conseguenza, si lavora in vista della prossima partita in programma. Infatti, i nerazzurri, domani 30 ottobre alle ore 18.30, dovranno affrontare l’Empoli nel turno infrasettimanale.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, è andata in scena la notte del Pallone d’Oro. Tra le stelle del miglior calcio, presenti anche tre giocatori fondamentali dell’inter: Lautaro, Sommer e Calhanoglu.
Ieri sul red carpet del Theatre du Chatelet , il centrocampista nerazzurro è stato accolto con entusiasmo e attenzione. Non si è tirato indietro e ha generosamente posato per foto e selfie, regalando sorrisi a tutti coloro che lo fermavano per un saluto.
Inter, l’intervista di Calhanoglu
Il turco al momento è costretto a stare ai box per una fastidiosa elongazione all’adduttore della coscia sinistra procuratasi contro la Roma, ad inizio gara. Il giocatore ha, infatti, saltato la gara in Champions League con lo Young Boys, contro la Juventus e sarà costretto anche a non esserci nella partita di domani. Hakan, però, è pronto a rientrare per la sfida contro il Venezia e si riprenderà il suo posto da titolare, nel mentre, ha rilasciato un’importante intervista alla Gazzetta dello Sport. Di seguito sono riportate le sue parole.
Sull’orgoglio di presentare l’Inter in una competizione come quella del Pallone d’Oro, il centrocampista risponde che è molto grande. È felice e orgoglioso allo stesso tempo sia per lui ma anche per i suoi compagni che sono lì con lui. Spera sia di rappresentare l’Inter nei migliori dei modi ma anche che il prossimo anno il numero dei nerazzurri presenti sia anche più consistente.
“Vorrebbe dire che avremmo fatto una stagione molto importante”
Solo Manchester City, Real Madrid, Arsenal e Leverkusen hanno portato più di due candidati come l’Inter. Per il turco, quindi, significa che hanno dimostrato di essere giocatori importanti in club molto importante, che continua ad essere al top in Europa.
“Di più, secondo me oggi l’Inter è tra le prime cinque squadre più forti del mondo, di questo ne sono sufficientemente sicuro”.
Per Calhanoglu si tratta di una conferma per uno spessore internazionale.
“L’Inter è un club che ha avuto sempre un ampio respiro internazionale, ma adesso secondo me siamo davvero tra le migliori squadre in assoluto”.
Le parole di Calhanoglu su Inter-Juve
Per quanto riguarda la partita contro la Juventus, il centrocampista afferma che gli è dispiaciuto non esserci a causa dell’infortunio, ma pensa che la squadra abbia fatto una buona partita.
“Per noi la sfida con la Juventus è come un derby ed i derby sono sempre così, imprevedibili. In campo e nel risultato.”
Su Zielinski afferma che è stato bravo, non era facile giocare in quel ruolo dopo anni che in campo fai altro. Ha fatto un grande lavoro, ha dato una mano importante.
“Gli faccio i miei complimenti. Ha fatto anche due gol su rigore, son contento perché vuol dire che c’è anche qualcuno che può tirare al posto mio”.
Collegandosi ai suoi rigori, infatti, sottolinea come prima o poi capiterà di sbagliare, anche se spera che questo momento arrivi il più tardi possibile.
Sui due gol nel finale della Juventus afferma che sono stati un po’ sfortunati, ma pensa che la squadra abbia giocato benissimo e probabilmente è una partita che potevano vincere.
Inoltre, il centrocampista nerazzurro è d’accordo con le dichiarazioni di Inzaghi di poter fare anche 7-8 gol. Ma aggiunge che anche la Juventus poteva farli, in fin dei conti è stata una partita equilibrata.
Per concludere l’intervista, Calhanoglu afferma che molto presto potrà tornare.
“Penso già domenica di poter essere di nuovo a disposizione”