Rivoluzione Inter, in tre rescindono: si parte da Mkhitaryan

Per l’Inter l’avvio di stagione è stato caratterizzato da alti e bassi, serve modificare qualcosa nella rosa e giungono notizie su delle rescissioni

Da tempo si sa che la politica dell’Inter in fase di mercato è stata spesso caratterizzata da acquisti di giocatori affermati che potessero portare leadership ed esperienza nella rosa nerazzurra guidata da Simone Inzaghi. In tal senso sono stati fondamentali, per tutti i recenti successi, gli arrivi degli ultimi anni di campioni affermati come Yann Sommer, Henrikh Mkhitaryan, Francesco Acerbi, Matteo Darmian o anche Edin Dzeko sebbene oggi non sia più in rosa.

Giuseppe Marotta Inter
L’Inter si prepara per dei cambiamenti: Marotta ringiovanisce la rosa (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

L’Inter si prepara per dei cambiamenti: Marotta ringiovanisce la rosa

Questa politica ha fatto sì che in casa Inter arrivassero diversi giocatori già pronti per fare bene subito senza dover aspettare la crescita e lo sviluppo di altri giovani talenti, e questo ha aiutato molto nelle vittorie in Italia e anche nel raggiungimento della finale di Champions League del 2023. Tuttavia, c’è anche da considerare l’aspetto negativo ovvero un’eta media molto alta per la rosa nerazzurra che è da tempo tra le più “anziane” sia in Serie A che anche in Champions League.

Inzaghi ha in mano ancora oggi un organico ricchissimo di calciatori che hanno vinto tanti trofei ma che non sono più nel momento migliore della carriera e per molti la carta d’identità inizia ad emettere verdetti molto chiari. Il presidente nerazzurro Beppe Marotta sembra infatti essere pronto a dei cambiamenti in tronco a partire dalla prossima estate con diversi senatori della squadra che potrebbero cambiare aria grazie all’attivazione di particolare clausole sui loro contratti con la rescissione.

Matteo Darmian e Francesco Acerbi Inter
Tre senatori nerazzurri possono salutare l’Inter con una clausola: i dettagli (Foto LaPresse – SpazioInter.it)

Tre senatori nerazzurri possono salutare l’Inter con una clausola: i dettagli

Nelle ultime ore è emerso dai bilanci della società di Viale della Liberazione che alcuni giocatori come Matteo Darmian, Henrikh Mkhitaryan e Francesco Acerbi hanno il contratto in fase di rinnovo con il prolungamento per un’ulteriore stagione che è ormai realtà. Tuttavia, l’Inter – come sottolinea InterLivesi è riservata la possibilità di rescindere il contratto di questi tre giocatori pagando una buonuscita di circa 500 mila euro, sfruttando una clausola presente nei loro attuali contratti.

La mossa servirebbe per ringiovanire la rosa interista andando ad abbassare sensibilmente l’età media del club, come richiesto dalla proprietà Oaktree, che sta vivendo momenti di rivoluzione nel club. In estate quindi l’Inter potrebbe liberarsi di questi tre campioni che hanno scritto pagine importanti nella storia recente ma che iniziano ad avviarsi verso la fine della carriera.

Gestione cookie