Inter, Inzaghi è sicuro: scelta fatta per la sfida di Empoli

Simone Inzaghi ha preso una decisione molto chiara per la gara contro l’Empoli: si va verso il mini turnover. 

Sara un’Inter con tanta voglia di dimostrare, ma sopratutto bramosa di tornare a vincere per rispondere al Napoli di Antonio Conte, uscito trionfante dal big match di San Siro contro il Milan di Fonseca. Dopo il 4-4 con la Juventus, che ha lasciato molto amaro in bocca a Inzaghi, i nerazzurri proveranno a lanciare un segnale forte e chiaro sfruttando una trasferta ostica, quella del Castellani.

L’Inter quest’oggi, alle ore 18:00, sarà chiamata in causa per il turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A contro l’Empoli Roberto D’Aversa, reduce dal pari col Parma e alla ricerca della sua prima vittoria interna della stagione. Infatti, sin qui, i toscani hanno vinto solo in trasferta contro Roma e Cagliari. Simone Inzaghi avrebbe le idee molto chiare sul tipo di formazione da schierare per la sfida di oggi. L’idea sarebbe quella di dare vita ad un mini turnover. Il mister nerazzurro vuole continuare a dosare le forze in virtù dei ravvicinati e intensi impegni tra campionato e Champions League. 

Inzaghi ha deciso: mini turnover a Empoli 

Simone Inzaghi dovrà ancora una volta fare di necessità virtù. Il tecnico nerazzurro, di fatto, anche contro l’Empoli sarà costretto a fare a meno di diversi perni portanti della propria rosa, come: Calhanoglu e Acerbi. A queste pesanti assenze va aggiunta la defezione di Carlos Augusto, anch’egli out per infortunio muscolare. 

Nonostante le diverse assenze, Simone Inzaghi dovrebbe comunque decidere di ruotare qualche giocatore rispetto alla gara contro la Juventus. Secondo ‘Sky Sport’, il tecnico dovrebbe affidarsi ancora a Piotr Zielinski per il ruolo di regista. Il polacco, autore di una doppietta su rigore contro la Juventus, ha dato delle risposte incoraggianti a mister Inzaghi. 

Le scelte di formazione di Inzaghi
Inzaghi ha deciso: mini turnover in vista dell’Empoli – (LaPresse) SpazioInter.it

Piotr Zielinski dovrebbe vedersi spalleggiato da Barella e Mkhitaryan. Quindi, non c’è posto nella formazione titolare per Asslani, rimasto in panchina per tutti i novanta minuti nel big match contro la Juventus. Il centrocampista albanese non è ancora la meglio della forma dopo i problemi al ginocchio. I due quinti, invece, dovrebbero essere Darmian, in vantaggio nel ballottaggio con Dumfries, e Dimarco. 

Un’altra novità potrebbe riguardare la difesa, con la scelta di schierare Bisseck dal primo minuto, al momento preferito a Pavard. Le quotazioni del centrale tedesco stanno salendo sempre più, Inzaghi dovrebbe concedergli una nuova chance andando a completare la retroguardia con De Vrij e Bastoni. Mentre in attacco i dubbi sarebbero pari a zero: il tecnico va verso la conferma del duo d’attacco formato da Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Non ci sono punti di domanda neanche per la porta, tra i pali ci sarà Sommer

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Vasquez, Goglichidze, Ismjli, Viti, Gyasi, Anjorin, Grassi, Pezzella, Fazzini, Solbakken, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa. 

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi. 

Gestione cookie