Inter: asse con l’Atletico, scambio tra centrocampisti

Inter molto attiva sul calciomercato, i nerazzurri trattano con l’Atletico Madrid di Simeone: spunta l’idea di scambio con i ‘Colchoneros’

Anche per una squadra campione d’Italia, anzi forse soprattutto per chi ha vinto lo scudetto, gli esami non finiscono mai. Ne sa qualcosa l’Inter, che oggi contro l’Empoli dovrà necessariamente puntare al bottino pieno. Era una gara da vincere già prima, ora i nerazzurri sanno di non poter sbagliare per non far scappare il Napoli, che ha allungato con il successo contro il Milan di ieri sera a San Siro.

Dopo il 4-4 contro la Juventus, Simone Inzaghi vuole risposte dai suoi e prepara con cura la sfida del ‘Castellani’, dove di fronte ci sarà un avversario coriaceo e con la miglior difesa del torneo in questo momento. Gara da non prendere sottogamba, per ribadire la forza della compagine meneghina, che ha il chiaro obiettivo di confermarsi come prima forza del campionato e, nel prosieguo della stagione, anche di fare bene in Europa. Ma gli esami per l’Inter proseguono anche fuori dal campo.

Il club è sempre molto attento agli aspetti finanziari e di mercato e per questo programma già le prossime mosse. Nel mirino un giocatore dell’Atletico Madrid, che potrebbe fare al caso dei nerazzurri nelle prossime sessioni.

Inter, Correa nel mirino: ma l’Atletico vuole un nerazzurro in cambio

A lungo, l’Inter ha seguito con grande attenzione Rodrigo De Paul, ma ora il focus si è spostato su Angel Correa. Un obiettivo di mercato concreto, che potrebbe arrivare con una formula decisamente particolare.

Angel Correa
Inter, Correa nel mirino: ma l’Atletico vuole un nerazzurro in cambio – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse) 

 

Secondo ‘Calciomercato.it’, l’Atletico Madrid apre alla cessione di Correa ma potrebbe voler includere nell’affare un giocatore nerazzurro. Vale a dire, Davide Frattesi. Difficile, al momento, ipotizzare che l’Inter in realtà voglia privarsene, a meno che gli spagnoli non provvedano a proporre un conguaglio ricco, intorno ai 30 milioni di euro.

Inter, come cambia l’attacco per il prossimo anno: i piani di Marotta

Correa potrebbe essere un profilo ideale per l’Inter come seconda punta, per le sue qualità e la sua esperienza. Proprio nel reparto offensivo, in vista della prossima stagione, più di qualcosa cambierà.

Marotta, presidente dell'Inter
Inter, come cambia l’attacco per il prossimo anno: i piani di Marotta – Spaziointer.it (fonte: © Lapresse)  

 

Per un Correa che arriva, può essercene un altro che va. Joaquin Correa pare giunto a fine ciclo, così come Arnautovic. Marotta, nel frattempo, sullo sfondo continua a coltivare l’idea David, anche se sul canadese a parametro zero la concorrenza è molta. E per motivi di bilancio, occhio al possibile sacrificio di Thuram.

Gestione cookie