In vista di Empoli-Inter, Simone Inzaghi ha deciso la formazione: due cambi rispetto alla gara con la Juventus, ecco cosa è stato deciso su Lautaro Martinez
Appuntamento da non fallire, oggi, nell’infrasettimanale di campionato, per l’Inter che è di scena a Empoli. Fari puntati sui campioni d’Italia in carica, che vanno a caccia di punti importantissimi per l’alta classifica. I nerazzurri sono infatti al secondo posto e in questo momento accusano sette lunghezze di ritardo dal Napoli, che ha allungato, ieri sera, espugnando la San Siro milanista per 2-0.
Il segnale lanciato da Conte e soci è piuttosto chiaro. Il Napoli, per la corsa scudetto, c’è e vuole dire la sua. Il tentativo di fuga dei partenopei va rintuzzato quanto prima ed è per questo che, dopo il 4-4 con la Juventus, l’Inter non può permettersi un’altra frenata. Assumono dunque una grande importanza le scelte di formazione di Simone Inzaghi.
Il tecnico interista sa che non sarà semplice avere ragione di un Empoli che in questo inizio di stagione ha dato ottima prova di sé, venendo sconfitto solamente due volte e con la migliore difesa del torneo in questo momento. Per l’undici da mandare in campo al ‘Castellani’, le idee sono piuttosto chiare. Decisioni già prese su Lautaro Martinez e sugli altri big.
Empoli-Inter, Lautaro Martinez titolare: chi finisce in panchina
Ci saranno due cambi rispetto alla gara con la Juventus, ma il posto di Lautaro Martinez non si tocca. Il capitano sarà regolarmente al suo posto, nel reparto d’attacco.
Nonostante il momento non brillantissimo di forma e il viaggio a Parigi per la cerimonia del Pallone d’Oro, Inzaghi vuole confermare Lautaro e Thuram davanti, per andare all’assalto della difesa empolese. A finire in panchina saranno i due dell’asse di destra, Pavard e Dumfries, con Bisseck e Darmian schierati al loro posto. Conferma anche per Zielinski in mezzo, con Barella e Mkhitaryan e il grande ex di giornata Asllani in panchina.
Inter, turnover rimandato per Inzaghi: le scelte delle prossime gare
Simone Inzaghi dunque sceglie di non toccare troppo la propria squadra, affidandosi per larga parte alle sue certezze. Il turnover ci sarà ma è solo rimandato.
L’occasione più propizia dovrebbe essere il match con il Venezia nel weekend, per il quale scalpitano tanto per cominciare Arnautovic e Taremi. Per almeno uno dei due ci sarà una maglia da titolare, forse per entrambi, per far riposare Lautaro e Thuram prima del doppio big match con Arsenal e Napoli.