Doppio addio Inter, ora è ufficiale: Oaktree ha deciso, possibile rivoluzione

La nuova proprietà dell’Inter è decisa ad insediarsi e realizzare diversi cambiamenti nei prossimi mesi. Ecco le ultime.

La vittoria di Empoli ha riportato il sereno in casa Inter e i nerazzurri hanno cosi legittimato il secondo posto, in vista di una serie di impegni prima della sosta piuttosto delicati. Domenica ci sarà il Venezia nel primo di un trittico match in casa, poi ci saranno le sfide (due big match) contro l’Arsenal e contro il Napoli del grande ex Antonio Conte.

Calma piatta quindi nella gestione della squadra, d’altronde siamo ad inizio stagione e c’è tempo per verificare l’andamento e gli obiettivi del club nerazzurro. Se dal punto di vista del campo non ci sono problemi diversa è invece la situazione societaria e presto potrebbero esserci clamorose novità. In estate Oaktree si è insediato al posto di Zhang e ora – soprattutto dopo le indagini per la questione Curve – potrebbe esserci una rivoluzione autentica.

Secondo quanto riporta Tuttosport infatti potrebbero esserci importanti cambiamenti all’interno della società. Da delineare il futuro di Antonello, dirigente accostato nelle ultime settimane alla Roma ma con il suo futuro ancora da decidere. Questo e non solo, occhio a cosa potrebbe accadere nel futuro prossimo attorno alla società nerazzurra.

Rivoluzione Inter, addii nella dirigente. Occhio al clamoroso ritorno

Secondo quanto riporta il quotidiano torinese in casa Inter già ci sono stati due addii nella dirigenza: hanno salutato nelle ultime 48 ore Luca Danovaro, Chief Marketing Officer del club, e poi Matteo Pedinotti, responsabile dell’area comunicazione e uomo dell’ex presidente Steven Zhang.

Per questo due addii importanti nell’organigramma della dirigenza dell’Inter e presto dovrebbero essere annunciati i suoi sostituti, due uomini della nuova proprietà. Non solo perchè Oaktree ha inserito un avvocato penalista nei legali del club, Angelo Capellini, sempre per analizzare la vicenda legate alle Curve.

Marotta Inter
rivoluzione in dirigenza (Lapresse) SpazioInter

Tra i ritorni occhio al possibile approdo in nerazzurro di Giorgio Ricci, dirigente che ha svolto il ruolo di Chief Commercial Officer durante le gestioni della famiglia Moratti e di Erick Thohir, dal 2012 al 2014. Ricci ha svolto il medesimo ruolo anche alla Juventus dove è stato dal 2015 fino al 2022.

Insomma un’autentica rivoluzione e presto potrebbero esserci nuove importanti mosse all’interno del club. Gli unici che dovrebbero essere confermati senza difficoltà sono Ausilio, Baccin e Marotta, dirigenti che la società ha recentemente blindato con il rinnovo del contratto.

Gestione cookie