Il tecnico della Juventus ha voluto esprimere il suo pensiero sulla corsa scudetto e sull’attuale situazione della Vecchia Signora.
Nonostante i due pareggi consecutivi e il sesto posto attuale, Thiago Motta crede ancora che la sua Juventus possa arrivare in alto. L’allenatore bianconero, ha infatti sottolineato che nessuna squadra sia riuscita a vincere il titolo dopo sole dieci giornate, richiamando alla mente che ogni pronostico può essere ribaltato in dopo i momenti iniziali di una stagione.
Le parole di mister Motta, quindi, si pongono in un contesto di prudenza, evidenziando la necessità per ogni squadra di restare concentrata e di lavorare con determinazione, specialmente in un campionato competitivo come la Serie A. La Juventus subisce la pressione dai tifosi che la vorrebbero più in alto per avvicinarsi a Napoli e Inter, per tutti (o quasi) le vere favorite per lo scudetto.
Il Napoli ha iniziato alla grande, ma è pur vero che deve ancora affrontare partite complicate, almeno sulla carta. La stessa Inter, pur avendo iniziato bene la stagione, deve affrontare la realtà di un torneo che può riservare sempre sorprese, e Inzaghi lo sa bene.
La stagione è ancora molto lunga
“Tutti noi dobbiamo fare meglio, io per primo, perché mi metto sempre in prima fila” ha ribadito Motta, richiamando tutti a restare focalizzati sul lavoro quotidiano e sulla preparazione.
ll match contro l’Udinese rappresenta un’importante occasione per i bianconeri di continuare a costruire la propria strada verso l’alto della classifica, e la Vecchia Signora dovrà dimostrare la sua resilienza nelle prossime partite, per poter mantenere vive le speranze di un nuovo trionfo.