Inter, David costa troppo: Marotta trova il nuovo bomber

Inter in forcing per Jonathan David, spuntano i dettagli: costi troppo elevati per i nerazzurri, Marotta si sposta su un nuovo attaccante

L’Inter di questo avvio di stagione è una squadra magari meno solida in difesa rispetto a come la conoscevamo, ma continua a fare molto bene in attacco e a essere soddisfatta del suo reparto offensivo. Lautaro Martinez sta segnando meno dello scorso anno, ma per ora i gol di Thuram e quelli del resto della squadra hanno sopperito. Nonostante una coppia gol che funziona ed è invidiata da tutti, in ogni caso, è normale che l’Inter pensi anche al futuro. Con un nome su cui si insiste sempre di più, quello di Jonathan David, anche se le ultime novità non depongono a favore dei nerazzurri.

12 gol in 17 presenze stagionali fin qui, il canadese si sta confermando uno dei frombolieri più efficaci in giro per l’Europa, come del resto aveva già dimostrato nel corso degli anni. In settimana, lo vedremo opposto alla Juventus in Champions League e proverà a colpire i bianconeri così come già fatto con il Real Madrid e con l’Atletico Madrid. Proprio con i bianconeri c’è una possibile sfida a distanza per accaparrarselo, ma l’Inter potrebbe tirarsi indietro per i costi troppo elevati.

Secondo il giornalista di ‘Sport Mediaset’ Marco Barzaghi, infatti, l’entourage del giocatore chiede 6 milioni di ingaggio e 10 milioni di commissioni. Decisamente troppo per l’Inter, che starebbe pensando di virare altrove a questo punto.

Inter, addio a David: tutto su Castro per i nerazzurri

Marotta monitora con attenzione quanto si muove in Serie A e le gesta di Castro con il Bologna non passano inosservate. L’attaccante argentino è in rampa di lancio e farà parlare molto di sé.

Castro
Inter, addio a David: tutto su Castro per i nerazzurri – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

20 anni ma già le stimmate del campione, un giocatore che intriga parecchio e che potrebbe essere acquistato con i soldi risparmiati dagli addii di Arnautovic e Correa che verosimilmente si verificheranno a fine stagione. Marotta ha già pronto il suo piano B, senza sottovalutare altre piste come potrebbero esserlo Bonny e Raspadori.

Inter, Marotta e il rinnovamento della squadra: le prossime mosse

E’ una Inter molto forte, ma che avrà naturalmente bisogno di rinnovarsi nella prossima annata. L’intenzione sarà sempre quella di cercare di trattenere tutti i big, ma qualche volto nuovo, per forza di cose, ci sarà.

Marotta
Inter, Marotta e il rinnovamento della squadra: le prossime mosse – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Si spinge soprattutto per il rinnovamento difensivo, quello che porterà agli addii di Acerbi e de Vrij. In pole per rimpiazzarli Tah, vero obiettivo a parametro zero per la difesa, e il giovane Bertola, su cui però c’è da battere mezza Serie A.

Gestione cookie