Oltre alla corsa Scudetto, potrebbe esserci una sfida tra Inter e Napoli anche sul mercato. I due club sono pronti a contendersi un difensore.
Il tonfo interno del Napoli contro l’Atalanta ha senza dubbio rimescolato le carte in tavola, con l’Inter che potrebbe portarsi a -1 in caso di vittoria contro il Venezia questa sera. I Nerazzurri potrebbero così portarsi ad una sola lunghezza dai campani proprio ad una settimana dallo scontro diretto.
Questi primi mesi hanno dato la sensazione che Inter e Napoli siano le grandi favorite per lo Scudetto. La super sfida a San Siro di domenica prossima sarà certamente molto indicativa, ma è ancora molto lunga per poter fare pronostici da qui alla fine del campionato. Di certo, però, l’Inter proverà in tutti i modi a difendere il tricolore sul petto, mentre il Napoli proverà ad approfittare dell’assenza di impegni europei per tornare sul tetto d’Italia dopo due anni.
Oltre alla battaglia sul campo, potrebbe però esserci uno scontro a distanza tra i due club anche sul mercato. Entrambi, infatti, vogliono rinforzare il reparto difensivo e nel mirino sembrerebbe esserci lo stesso obiettivo.
Il Napoli vuole rubare Bijol all’Inter: sfida sul mercato
Secondo quanto riportato dal noto giornalista Niccolò Ceccarini, l’oggetto del desiderio di Inter e Napoli porta il nome di Jaka Bijol. Il centrale dell’Udinese sarà senza dubbio uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato, con il suo arrivo in una big che non sembra essere in discussione. Secondo Ceccarini il Napoli starebbe pensando di affondare il colpo già a gennaio per rinforzare la difesa in ottica Scudetto.
È chiaro che per poter aprire ad una cessione già a gennaio, l’Udinese dovrà trovare un sostituto nei prossimi mesi e non sarà di certo semplice. Probabile, dunque, che la cessione possa concretizzarsi in estate con l’Inter che non vuole farsi battere. La sensazione è, dunque, quella che la Beneamata possa dar vita ad una sfida sul mercato con il Napoli per il centrale sloveno.
Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente degli aggiornamenti, ma al momento oltre allo Scudetto nel mirino di Inter e Napoli c’è anche Bijol. Il calciomercato ci ha, però, dimostrato più volte che non si può star tranquilli ed occhio, quindi, al possibile inserimento di altri club. Di certo un giocatore come Bijol può far comodo ad ogni club e Inter e Napoli sembrano averlo capito molto bene.