Esonero in Serie A: l’ex Inter è pronto a tornare, la destinazione

In Serie A si è creata una situazione molto complessa, ma che porta al ritorno a sorpresa con destinazione annunciata per un ex Inter.

Uno storico ex allenatore in Serie A a dire il vero, che ritroverebbe così il campionato nostrano, dopo le situazioni disastrose che sono emerse in Italia. Un club in particolare, che sta vivendo un momento molto complesso, si affiderebbe infatti all’ex nerazzurro.

La scelta a sorpresa porterebbe su di lui, come spiegano direttamente da uno dei principali quotidiani in Italia. L’esonero magari nell’immediato, senza attendere la sosta, per poter cominciare il lavoro di “rifondazione” – finché sarà chiaramente possibile farlo -, all’interno della società che vuole tornare a competere in classifica, magari proprio contro l’Inter.

L’ex Inter in Serie A: già pronto in caso di esonero

Ha vissuto momenti importanti in Serie A e anche all’Inter, quando ha vissuto l’esperienza sulla panchina dei nerazzurri. L’allenatore, tra i nomi più importanti per quanto riguarda la lista dei tecnici svincolati, per ora, risulta essere il primo nome per la panchina di una rivale interista.

A sorpresa, perché i nomi almeno per ora risultavano essere altri, ma alla fine è sulla “garanzia” che vorrà puntare la Roma, senza passare per il ruolo di traghettatore, in caso di esonero per Ivan Juric.

La situazione è chiaramente molto complessa e sarà da chiarire se il tecnico accetterà subito oppure soltanto a fine stagione, l’idea di finire sulla panchina del club della Capitale. Si tratta infatti dello storico ex Inter, Roberto Mancini che, dopo un passato anche alla Lazio, finirebbe sulla panchina della Roma, al posto di Juric, in caso di esonero.

Esonero in Serie A: pronto il ritorno dell’ex Inter, ecco quando

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, il nuovo allenatore della Roma potrebbe essere Roberto Mancini. L’ex allenatore dei nerazzurri ha da poco lasciato l’Arabia Saudita, per uno scarso rendimento e che ha visto non poche difficoltà per l’ex Commissario Tecnico della Nazionale che riuscì a vincere l’Europeo nel periodo post-pandemico, ma che si trovò coinvolto anche lui nella mancata qualificazione ai Mondiali, dopo la debacle già vissuta con Ventura nel 2018. Ha voglia di rilanciarsi però, Roberto Mancini, e potrebbe farlo proprio in Serie A e alla Roma. Sono ore di valutazione, in ogni caso, quelle vissute in questa giornata dalla società giallorossa, con Juric che nel frattempo continuerà a dirigere gli allenamenti in Capitale, in attesa di capire cosa succederà sul suo futuro.

Roberto Mancini alla Roma
Roberto Mancini in panchina – SpazioInter (La Presse)

Due ex Inter e non solo uno: l’ipotesi in Serie A per la panchina

Non c’è solo Roberto Mancini tra le idee della Roma. Sullo sfondo figura il nome anche di Rafa Benitez, attualmente libero e che in Serie A, al di là della parentesi con i nerazzurri, ha vissuto un’importante esperienza al Napoli. Ma sembra poco realizzabile quella che è l’operazione che porta allo spagnolo, a differenza invece dell’ex giallorosso Claudio Ranieri, anche lui ex Inter. Qualora ce ne fosse il bisogno, Ranieri potrebbe clamorosamente accettare di “salvare” la Roma da questo momento difficile. Ancor più difficile, nonostante i legami contrattuali, il ritorno in panchina di De Rossi.

Roberto Mancini può finire alla Roma
Roberto Mancini – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie