Mercato Inter, Marotta ha deciso: è lui il profilo giusto per rinforzare la difesa

La fase difensiva continua ad essere un problema e Marotta è pronto ad intervenire sul mercato: scelto il profilo su cui puntare.

Nonostante un ottimo inizio di stagione, con un secondo posto in campionato ad una sola lunghezza dal Napoli capolista, in casa Inter continua a mancare qualcosa. La questione maggiormente trattata è sicuramente quella della fase difensiva, che rispetto all’anno scorso sembra essere diventata un grande problema. La difesa bunker, un tempo fortino inespugnabile, quest’anno è stata violata più e più volte.

Il conto dei gol incassati in campionato è salito a tredici in undici partite, solamente nove in meno dei ventidue totali subiti nell’intera scorsa stagione. Anche nel match contro il Venezia la difesa nerazzurra è apparsa in difficoltà, concedendo diverse palle gol nitide agli uomini di Di Francesco. Un problema che Beppe Marotta vorrebbe al più presto risolvere, decidendo di aggiungere una pedina di grande spessore allo scacchiere di Simone Inzaghi: Jonathan Tah.

Inter, sempre più Tah per la difesa: Marotta studia il colpo a parametro zero

Niccolò Ceccarini, esperto di calciomercato, ha parlato nel corso del suo editoriale per TMW del mercato dell’Inter, concentrandosi nello specifico sulle possibili mosse dei nerazzurri nel reparto difensivo. Come ormai noto, uno dei profili monitorati con attenzione dalla dirigenza è sicuramente quello di Jonathan Tah, difensore e pilastro del Bayer Leverkusen:

In difesa i nerazzurri hanno già fatto un investimento su Palacios ma in questo settore del campo potrebbero di nuovo intervenire. Un profilo su cui si sono concentrate le attenzioni è Tah, colonna del Bayer Leverkusen, classe 1996. Il centrale ha deciso di non prolungare il suo contratto in scadenza nel giugno 2025.

Inter, è Tah l'obiettivo per rinforzare la difesa
Inter, sempre più Tah per la difesa: Marotta studia il colpo a parametro zero (LaPresse) SpazioInter.it

Il contratto in scadenza a giugno del centrale tedesco rappresenta una grande occasione di mercato, ma per riuscire a portarlo in nerazzurro servirà battere una folta concorrenza, tra cui quella della Juventus:

Insomma un altro potenziale parametro zero, sul quale però c’è una bella concorrenza. Sempre in Bundesliga il Bayern Monaco ci sta pensando seriamente ma su di lui anche la Juventus sta facendo qualche ragionamento. Più per il prossimo anno nel caso che per la sessione invernale dove l’obiettivo rimane un’operazione sulla base di un prestito.

Inter, non solo Tah: nel mirino anche il giovane Bertola dello Spezia

Oltre a Jonathan Tah, come dichiarato dallo stesso Ceccarini, l’Inter starebbe monitorando anche altri profili, tra cui quello del difensore classe 2003 Nicolò Bertola, di proprietà dello Spezia e in scadenza anche lui in estate:

L’Inter osserva con interesse anche la crescita di Nicolò Bertola, difensore dello Spezia, classe 2003 che ha il contratto fino a giugno. I bianconeri sono pronti a proporgli il rinnovo magari inserendo una bassa clausola rescissoria d’uscita. Presto ci sarà un incontro per capire se esistono i margini per raggiungere un’intesa.

Gestione cookie