Dopo un ottimo avvio di stagione, il calciatore è pronto a lasciare definitivamente l’Inter: arriva l’annuncio.
In una serata in cui sembrava essere già tutto scritto, l’Inter rischia la beffa nel finale. Nella gara di San Siro contro il Venezia, la squadra di Simone Inzaghi spreca tanto, finendo per rischiare più volte di subire la rete del pareggio. Il gol annullato a Sverko all’ultimo secondo salva i nerazzurri da un pareggio che sarebbe stato tremendo per il morale, soprattutto in vista dello scontro diretto contro il Napoli.
Nel match di San Siro a prendersi la scena è anche una vecchia conoscenza nerazzurra: Filip Stanković. Il portiere classe 2002, diventato il titolare della squadra di Eusebio Di Francesco nelle ultime quattro uscite, è stato protagonista di una gara di alto livello, salvando più volte il risultato nel corso della gara. Arrivato a Venezia in estate proprio dai nerazzurri, l’estremo difensore serbo sembra aver già convinto i lagunari, pronti a riscattarlo al termine della stagione.
Inter, Stankovic brilla e il Venezia pensa al futuro: può riscattarlo per circa 2 milioni di euro
In una partita piena di emozioni e colpi di scena, a brillare è stato sicuramente Filip Stanković. Protagonista assoluto contro l’Inter, con interventi importanti che hanno costretto i nerazzurri a soffrire fino all’ultimo secondo prima di poter festeggiare. Arrivato in estate a Venezia proprio in prestito dall’Inter, Stankovic ha superato Joronen nelle gerarchie tra i pali della squadra di Eusebio Di Francesco ed è sceso in campo dal primo minuto nelle ultime quattro gare di Serie A.
Dopo essere cresciuto nel settore giovanile nerazzurro e dopo aver trascorso alcune stagioni in prestito tra Volendam e Sampdoria, Stanković sembra aver trovato il contesto giusto in cui crescere e maturare. Sul futuro del portiere serbo classe 2002 ha voluto fare chiarezza l’esperto di mercato Matteo Moretto:
Il Venezia ha la possibilità di riscattare Filip Stanković dall’Inter per circa 2 milioni di euro. L’opzione può diventare obbligatoria al raggiungimento di determinate condizioni. Il club nerazzurro si è riservato il 50% sulla futura vendita.
Nell’accordo tra il Venezia e l’Inter è quindi presente un opzione di acquisto esercitabile dai lagunari al termine della stagione. Opzione che il club potrebbe decidere di esercitare, soddisfatta delle prestazioni del suo portiere. Conoscendo le grandi qualità del giovane estremo difensore, il club nerazzurro si è voluto riservare una percentuale sull’eventuale futura rivendita. In attesa di una decisione definitiva da parte del club veneto, la certezza è solamente una: sta nascendo una piccola stella.