Il centrocampista non è partito con la squadra e salterà quindi la grande sfida Inter-Arsenal in programma domani a San Siro.
Dopo la vittoria contro il Venezia, arrivato con qualche brivido nel finale, l’Inter si prepara a vivere un’altra emozionante notte di Champions League. Domani sera a San Siro – calcio d’inizio ore 21 – i nerazzurri se la vedranno con l’Arsenal di Arteta nel quarto turno della League Phase. L’avventura europea è cominciata bene per gli uomini di Simone Inzaghi, capaci di imporre all’Etihad lo 0-0 al Manchester City e di conquistare poi due successi contro Stella Rossa e Young Boys.
Di certo l’avversario di domani è di caratura decisamente più elevata rispetto a serbi e svizzeri: lo sa bene il tecnico piacentino, che spera ovviamente di poter mettere in campo la migliore formazione. Tuttavia proprio in questi minuti è arrivata una notizia che nessuno si aspettava: la sfida di domani al Meazza perde purtroppo un grande protagonista.
Inter-Arsenal: il centrocampista ha dato forfait
Come riportato anche da Onefootball.com, infatti, Declan Rice non scenderà in campo a San Siro contro l’Inter. Il centrocampista dell’Arsenal e della Nazionale inglese non ha nemmeno viaggiato con la squadra. Una bella batosta per Arteta, costretto a ridisegnare la mediana: l’allenatore spagnolo ha recuperato Martin Odegaard dopo diverse settimane di assenza ma difficilmente il capitano della Nazionale norvegese verrà schierato dal primo minuto.
Molto probabilmente Arteta opterà per una coppia di centrocampo composta da Thomas Partey e Mikel Merino, ma occhio anche a una vecchia conoscenza del campionato italiano: il tecnico dei Gunners potrebbe anche decidere di affidarsi a Jorginho, in passato accostato anche all’Inter.
L’assenza di Rice è pesantissima per Arteta
A prescindere da quali saranno le scelte di Arteta, i londinesi senza Rice perdono una delle loro pedine principali. Finora, infatti, il 25enne di Londra ha giocato praticamente ogni minuto in stagione, fatta eccezione per quasi tutto il secondo tempo del match contro il Brighton in cui è stato espulso e ovviamente la partita successiva contro il Tottenham per squalifica.
Il quotidiano britannico The Mirror fa sapere che il giocatore non si è allenato con il resto della squadra questa mattina e insieme allo staff medico e ad Arteta si è deciso di non farlo partire per Milano: al momento non è chiaro quanto tempo dovrà rimanere ai box. L’Inter spera chiaramente di poter approfittare di un’assenza così pesante.