Inter-Napoli, stampa durissima sul nerazzurro: è lui il peggiore in campo

Nel giorno seguente a Inter-Napoli la stampa sembra non avere dubbi sul peggiore in campo di ieri sera.

Nella serata di ieri a San Siro si è giocato il big match della dodicesima giornata di campionato tra Inter e Napoli. Una partita dal sapore di Scudetto, che ha visto affrontarsi le due squadre che prima della partita guidavano la classifica. Lo scontro è terminato in pareggio, consentendo così alle inseguitrici di accorciare. In testa resta dunque la squadra di Conte con 26 punti, dietro invece a una sola distanza Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio seguite a loro volta dalla Juventus a quota 24.

La lotta per il titolo si fa sempre più entusiasmante ma di certo la squadra di Inzaghi ha qualche rimpianto. Nell’arco dei 90 minuti infatti i Nerazzurri hanno cercato con più insistenza rispetto al Napoli il vantaggio. La Beneamata, soprattutto nella prima fase del secondo tempo, ha schiacciato gli azzurri nella propria metà campo senza però trovare la via del gol. Non va inoltre scordato il rigore fallito da Calhanoglu al minuto 74′, che sarebbe valso il 2-1 per la squadra di casa. Da quel momento in poi i ragazzi di Inzaghi hanno spinto meno sull’acceleratore e forse, complici anche le stanchezze di coppa, si sono “accontentati” del pareggio.

Inter-Napoli, tutti i giornali allineati: Lautaro il peggiore

Nella classica rassegna stampa del giorno dopo, i giornali italiani hanno pubblicato le pagelle della partita tra Inter e Napoli. Da un rapido confronto emerge che le testate principali si trovano in accordo sull’eleggere Lautaro Martinez come peggiore in campo. Il 10 nerazzurro ha ricevuto un 5 da Tuttosport che scrive: “Serata complicata. Rrahmani non lo fa respirare, lui cerca spazi, ma non li trova, quando ha una mezza chance la cicca“. Stessa valutazione anche da parte del Corriere dello Sport che sottolinea la fatica dell’attaccante nel liberarsi dalla marcatura di Rrahmani.

Lautaro in disappunto
Inter-Napoli, tutti i giornali allineati: Lautaro il peggiore – LaPresse – spaziointer.it

Ancora più severa la Gazzetta dello Sport che valuta la prestazione del capitano nerazzurro con un 4,5. La Rosea scrive di un Lautaro fuori forma e fuori dalla partita. In effetti l’argentino in questa stagione fatica a trovare il ritmo e pare sottotono rispetto all’annata passata.

Nel corso della partita contro il Napoli, Lautaro ha perso ben 13 palloni, effettuando un solo tiro nell’arco dei 90 minuti. Se l’Inter vuole continuare a vincere ha bisogno che il suo capitano ritorni a prendere per mano la squadra a suon di gol e prestazioni convincenti.

Gestione cookie