L’attaccante argentino fatica a ritrovarsi e appare in crisi, situazione che inizia a essere preoccupante per i campioni d’Italia
Non riesce l’operazione sorpasso all’Inter, in vetta alla classifica. I campioni d’Italia puntavano sul big match di San Siro contro il Napoli per sopravanzare i partenopei di Conte e dare un segnale a tutto il campionato. Alla fine, però, non sono riusciti ad andare oltre il risultato di 1-1, rimanendo dunque alle spalle di una lunghezza alla capolista.
Poco male, il campionato è ancora lungo e i nerazzurri hanno dimostrato ancora la loro forza, con una prestazione notevole per intensità e produzione di gioco. Ai punti, probabilmente la truppa di Simone Inzaghi avrebbe meritato di uscire dal ‘Meazza’ con la vittoria, ma potranno certamente riprovarci e rimangono la squadra da battere. Anche se emerge un problema Lautaro Martinez.
Il ‘Toro’ si è battuto con ardore come sempre, ma è risultato probabilmente il peggiore dai suoi, non riuscendo ad incidere sotto porta e confermando un periodo davvero poco brillante. Se lo scorso anno, Lautaro segnava a ripetizione e spesso e volentieri era lui a risolvere i problemi, quest’anno non riesce a fare altrettanto e si è acceso soltanto in rare occasioni. I 6 gol segnati finora in stagione sono un bottino un po’ magro per uno come lui.
“Lautaro Martinez non è più lui”: il suggerimento a Inzaghi
Lautaro Martinez rischia di trasformarsi in un caso, per il suo rendimento al di sotto delle aspettative. E l’editoriale di Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’, fa suonare l’allarme.
“Lautaro è uno straordinario attaccante, ma ci ha abituato a delle pause invernali lunghe, quest’anno la pausa è iniziata molto prima – ha spiegato – Probabilmente è dovuto al fatto che non si è mai fermato, la sua stanchezza mentale e fisica è evidente“. Arriva un messaggio importante per il tecnico Simone Inzaghi: “Deve infondere nuovi stimoli alla squadra, che non ha più la ferocia dello scorso anno in campionato – ha proseguito Ravezzani – Il primo da guarire è Lautaro, difficile capire quale sia la vera ragione. E’ un problema fisico, è appesantito come dice qualcuno? L’Inter deve comunque risolvere il problema”.
Lautaro Martinez senza gol, il dilemma di Inzaghi
Per i nerazzurri, è fondamentale sperare che il loro capitano ritrovi la verve dei tempi migliori. Ma in questo momento in cui anche Thuram sta facendo fatica, non è facile.
A Simone Inzaghi il compito di trovare la formula giusta. Il dilemma rischia di essere di difficile soluzione: concedere più riposo a Lautaro oppure insistere su di lui e valorizzarlo attraverso delle modifiche al gioco della squadra? Dalla risposta, passeranno tutte le ambizioni interiste per questa stagione.