Oaktree vuole imporre una svolta epocale all’Inter: il nuovo gruppo ha già indicato il nome del prossimo allenatore.
Il 22 maggio di quest’anno Oaktree Capital Management ha rilevato ufficialmente l’Inter, prendendo quindi in mano le redini del club nerazzurro dopo l’era Suning. La società di investimento statunitense ha fatto subito capire di voler proseguire nel percorso iniziato con la precedente gestione e possibilmente raggiungere anche successi più importanti, come ad esempio quelli in campo europeo. Non a caso la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è stata ulteriormente migliorata con l’arrivo di ottimi elementi come Zielinski e Taremi, senza dimenticare il giovane difensore Palacios e il portiere Josep Martinez.
Oaktree ha voluto anche nominare Beppe Marotta come nuovo presidente del club, in modo tale da garantire la massima stabilità al club. In più il nuovo gruppo ha anche deciso di confermare Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra per la stagione 2024/2025 visti gli ottimi risultati fin qui raggiunti con il tecnico piacentino alla guida.
Svolta Oaktree: deciso il nuovo tecnico
Tuttavia Oaktree guarda molto al futuro: la società di investimento statunitense vuole far progredire l’Inter e per farlo ha in mente una mossa molto importante che guarda tanto ai giovani talenti. Oaktree ha già deciso il nome del prossimo allenatore a cui sarà affidato questo progetto.
I tifosi interisti non devono preoccuparsi: il gruppo che controlla l’Inter non ha intenzione di sostituire Simone Inzaghi. Il progetto in questione, infatti, riguarda la possibilità di vedere l’Inter Under 23 nel campionato di Serie C già a partire dalla prossima stagione. Oaktree sta cercando di dare un’accelerata a questa idea, nonostante le difficoltà relative ai campi di allenamento e anche all’individuazione del terreno di gioco che dovrebbe ospitare le gare dell’Inter Under 23.
Inter Under 23 dal 2025: Chivu allenatore?
Una spinta talmente forte da portare anche al nome dell’allenatore che dovrebbe guidare la seconda squadra nerazzurra. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il club di Viale della Liberazione vorrebbe affidare l’Under 23 nelle mani di Cristian Chivu. Il 44enne rumeno ha allenato la Primavera dell’Inter nelle ultime tre stagioni (vincendo il tricolore nel 2022) e prima ancora le giovanili nerazzurre.
Chivu, che in carriera ha collezionato 169 presenze con la Beneamata mettendo a segno 3 reti e contribuendo alla conquista dello storico Triplete nel 2010, ha mantenuto un ottimo rapporto con la dirigenza interista e sarebbe ben felice di guidare la seconda squadra in Serie C. Per lui si tratterebbe della prima avventura da allenatore in un campionato professionistico.