L’Inter pensa al futuro e mette nel mirino il giovane centrale per rinforzare la difesa: ecco la strategia del club nerazzurro.
L’Inter non vuole farsi cogliere impreparata per il futuro ed è già al lavoro per rinforzarsi ulteriormente. Portati a termine i rinnovi di contratto di due pedine fondamentali come Yann Bisseck e Denzel Dumfries, la dirigenza nerazzurra starebbe già valutando come muoversi in vista delle prossime sessioni di mercato.
Uno degli obiettivi del club è quello di rinnovare il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino un giovane difensore in forza in Serie B. Si tratta di Nicolò Bertola, difensore classe 2003 dello Spezia, trascinatore in questo avvio di stagione con addirittura tre reti realizzate. Il contratto del giovane difensore scadrà a giugno e l’Inter è già al lavoro per anticipare la concorrenza.
Inter, Marotta fa sul serio per Bertola: presto un nuovo incontro
Dopo aver concluso l’accordo per il rinnovo di Yann Bisseck, in casa Inter si continua a pensare al futuro della difesa nerazzurra. Uno dei nomi individuati dalla dirigenza del club milanese per rinforzare il reparto è quello di Nicolò Bertola, difensore classe 2003 che si sta mettendo in mostra con la maglia dello Spezia in Serie B e con il contratto in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riportato da Tuttosport, è previsto un nuovo incontro tra le due società per discutere del futuro del centrale italiano dopo quello avuto in settimana:
In settimana Stefano Melissano e Dario Baccin, braccio destro di Ausilio, hanno avuto un incontro per capire meglio la posizione del giovane difensore, forse il pezzo migliore dell’attuale Serie B. L’Inter ha confermato l’interesse sul difensore ma anche di non aver ancora fatto passi ufficiali con Tullio Tinti, che lo gestisce. Lo Spezia ha posto una deadline al 30 novembre, data entro la quale ha previsto un ulteriore incontro tra le parti, ma definitivo.
Come riportato dal Secolo XIX, Inter e Spezia avrebbero un accordo di non belligeranza, con la società nerazzurra che non acquisterà Bertola, prelevandolo a zero, senza venire in qualche modo incontro al club ligure. È stato così vagliato un lungo elenco di nomi di possibili acquisti per lo Spezia in vista dell’anno prossimo, sia in caso di permanenza in serie B (Fontanarosa, Di Maggio) sia in caso di promozione (Vanheusden, Kamate, Carboni).
A parlare del futuro di Bertola ci ha pensato anche il direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, che ha sottolineato la volontà da parte del club ligure di rinnovare il suo contratto senza però precludergli il salto di qualità:
Più di un mese fa abbiamo fatto una proposta importante ai suoi agenti e stiamo aspettando una risposta. Il ragazzo ci tiene allo Spezia e vediamo di trovare una soluzione soddisfacente. Noi speriamo che rinnovi, ma di sicuro lo Spezia in caso di chiamata dalla Serie A non gli precluderà il salto di qualità. Se poi la risposta sarà negativa cercheremo una soluzione alla Kouda (acquistato dal Parma ma rimasto in prestito allo Spezia questa stagione, n.d.r.).