Infortunio Calhanoglu: la notizia preoccupa l’Inter

La sosta per le Nazionali è quella che manda sempre in apprensione le squadre, ed è il caso anche dell’Inter sull’infortunio di Calhanoglu.

Nel corso di questi giorni che anticipano la sfida che si gioca questo sabato alle 18 tra Turchia-Galles il tema caldo sull’asse Italia-Turchia vedevano protagonista quello che è il capitano della stessa Federazione, nonché uno dei principali titolari di casa Inter.

Le notizie principali dall’allenamento perché, gli stessi, li stava saltando a causa dell’infortunio che ha mandato in apprensione la stessa squadra allenata da Vincenzo Montella, CT proprio della Turchia, ma ovviamente anche Simone Inzaghi e la sua Inter. L’aggiornamento arriva proprio dalla Turchia, dopo le notizie che riguardavano un possibile rientro a Milano per smaltire il problema che ha riguardato Calhanoglu.

Infortunio Calhanoglu: la notizia dalla Turchia

A riportare le notizie con aggiornamenti che riguardano l’infortunio di Hakan Calhanoglu sono i media turchi, con gli allenamenti di oggi proprio in Turchia presso l’RGH EnerTurk Enerji, impianto dove si giocherà Turchia-Galles di domani, al centro dei riflettori.

Tutti gli occhi su Calhanoglu per quanto era successo nei giorni scorsi, con l’allenamento saltato e la valutazione che sarebbe venuta fuori in merito alla possibilità di rientrare in Italia, per smaltire lo stesso infortunio.

Alla fine le cose non cambiano: Calhanoglu resta in Turchia. Proprio quest’oggi si è allenato e, nel giorno di vigilia della sfida della Nations League, nel Gruppo 4 della Divisione B, l’Inter resta comunque in apprensione sul calciatore proprio perché, conoscendo l’importanza che ha per la Turchia, non si risparmierà e potrebbe “sovraccaricare” sul suo infortunio.

Inter preoccupata sulla situazione Calhanoglu: il motivo

Il capitano della Turchia è disponibile per Turchia-Galles, mandando così l’Inter in apprensione. Il motivo è ovviamente legato all’infortunio che non gli ha permesso di allenarsi con i compagni, nei giorni scorsi, ma che ha visto quest’oggi lo stesso Calhanoglu allenarsi ed essere a disposizione dal primo minuto per Turchia-Galles. Potendo giocare, infatti, è possibile che sarà così per 90 minuti, così come nell’altro impegno che avrà la Turchia, in questa sosta che l’Inter non vede l’ora di veder terminata, proprio per poter tornare a contare su tutti gli elementi della sua rosa al 100% e considerando che, già per alcune partite, ha dovuto tenere Calhanoglu fermo ai box nel corso di questa stagione.

Calhanoglu, problema in Turchia
Calhanoglu Inter – SpazioInter (La Presse)

Calhanoglu: “Non scappo”, la recente intervista dalla Turchia

Calhanoglu in ogni caso ha dimostrato di essere, ancora una volta, un calciatore dalle spalle larghe. L’errore dal dischetto contro il Napoli lo ha sì sconfortato, ma non abbattuto: “Io non scappo. Mai scappato dalle responsabilità, non lo farò neanche questa volta. Se sbaglio il prossimo rigore, poi lo ritiro ancora. Non è un problema. Mi fido di me stesso”. Dice Calhanoglu dalla Turchia. Figurarsi allora se sente o meno un piccolo fastidio, se si risparmierà per la sua Nazionale. E fa bene, così come lo fa per l’Inter, squadra alla quale ormai tiene e non poco. Chiaro che poi, per la stessa Inter, resta viva l’apprensione. Calhanoglu è troppo importante per Inzaghi.

Simone Inzaghi spera di avere Calhanoglu al 100%
Calhanoglu e Simone Inzaghi – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie