Inter: l’affare Chiesa è possibile, cosa manca per il ritorno in Italia

Federico Chiesa si è allontanato dalla Serie A e non si è praticamente più visto, sponda Liverpool, dopo l’addio alla Juventus.

È bene sapere che ormai, i rapporti con la Juventus, si sono totalmente incrinati e il ritorno in Italia non è alla Juve che si consumerà. Così come non succederà alla Fiorentina, nonostante alcune voci che avevano visto il possibile ritorno, che però risulta complesso da ipotizzare. Occhio a ciò che riguarda il destino italiano, per un motivo ben preciso.

Perché anche l’Inter si è inserita per il ritorno di Federico Chiesa in Serie A e, al momento, risulta essere la via maggiormente percorribile. Quella su Chiesa è un’occasione che Beppe Marotta non vorrebbe farsi scappare e, uno dei principali quotidiani in Italia, ha svelato appunto le ultime di calciomercato legate proprio a “Chicco” Chiesa.

Calciomercato Inter: l’affare Chiesa è possibile

Risulta possibile l’affare di Federico Chiesa in Serie A, già nell’immediato, con la scintilla che non sarebbe scoppiata tra lui e l’Anfield, in una situazione complessa che riguarda l’apporto che non è riuscito ancora a dare alla formazione allenata da Arne Slot.

L’olandese in più occasioni ha spiegato e svelato quelle che sono le difficoltà che sta avendo Federico Chiesa in Premier League, con il Liverpool e che potrebbero spingere l’Inter o comunque un club italiano a riportarlo in Italia, in Serie A.

L’affare è possibile se in prestito o comunque con un diritto di riscatto abbordabile, nelle cifre che dovranno essere al ribasso. Conteranno due cose: le volontà di Chiesa – che contano e non poco – e la stessa apertura o meno da parte del Liverpool, sulla cessione nuovamente in Serie A, dopo soli sei mesi dal suo approdo ai Reds.

Chiesa sceglierà nuovamente la Serie A per un motivo

Svelano dal Quotidiano Sportivo che sulle tracce di Chiesa c’è l’Inter che, assieme ad un’altra big del campionato italiano, sta valutando concretamente il ritorno in Serie A di Federico Chiesa. Il calciatore italiano vorrebbe tornare principalmente a giocare con regolarità, cosa che non gli accade più al Liverpool. Con i Reds, fino a questo momento, addirittura solo tre apparizioni, divise in pochi minuti. Un solo minuto in Champions, solo 18 in Premier League e praticamente 60 minuti circa nella EFL Cup. Riconquistare un posto in Nazionale sarà possibile soltanto giocando. Ed è questo il motivo che potrebbe spingere Chiesa a fare “pressione” al club inglese per tornare a giocare in Italia.

Federico Chiesa continua a piacere all'Inter
Federico Chiesa in Nazionale – SpazioInter (La Presse)

Concorrenza italiana: chi prende Chiesa a gennaio?

L’affare potrebbe dunque essere già a gennaio, ma cosa manca per l’arrivo di Chiesa in Serie A? Le opzioni sono diverse, c’era sullo sfondo anche il Napoli che poi però ha preferito l’asse Politano-Neres sulla corsia di destra, con Mazzocchi anche a fare da quinto a tutta fascia. E allora, escluso il Napoli, ci sono in Serie A soltanto Milan e Inter. La prima garantirebbe maggiore spazio a Chiesa in Serie A, che resta però un’idea concreta dell’Inter che potrebbe schierarlo sia sulla fascia a destra, sempre nel centrocampo a cinque di Inzaghi. Oltre al fatto che, da vice-Lautaro, potrebbe fornire maggiori garanzie tra le alternative che, considerando Correa, Arnautovic e Taremi, hanno convinto finora ben poco.

Federico Chiesa in Serie A: la destinazione sul ritorno
Federico Chiesa – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie