L’Inter studia il colpo a parametro zero per l’estate ma ci sarà da battere la concorrenza dei grandi club europei: Marotta avvisato.
Farsi trovare impreparata per il futuro non è un’opzione in casa Inter. Dopo aver portato a termine i rinnovi di contratto anche di Bisseck e Dumfries, la dirigenza del club nerazzurro è già al lavoro in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Dopo le grandi lacune mostrate in questo avvio di stagione, il reparto da attenzionare maggiormente è sicuramente quello difensivo.
De Vrij e Acerbi, infatti, hanno il futuro tutto da scrivere, con la società nerazzurra che potrebbe decidere di privarsi di due punti fermi degli ultimi anni per svecchiare e migliorare un reparto apparso fragile. Il primo nome nella lista di Marotta per aumentare la qualità della rosa è quello di Joanthan Tah, ma per portarlo in nerazzurro bisognerà battere la concorrenza dei grandi club europei.
Inter, non solo la Juventus: Tah nel mirino di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco
Il sogno di mezza Europa per rinforzare il reparto difensivo ha da tempo un nome e un cognome: Jonathan Tah. Il centrale del Bayer Leverkusen non rinnoverà il proprio contratto in scadenza a giugno ed è pronto ad iniziare una nuova avventura. Sulle tracce del difensore tedesco ci sarebbero diversi top club europei, tra cui proprio l’Inter. Dopo le lacune mostrate in questo inizio di stagione, la volontà della dirigenza nerazzurra è quella di rinnovare il reparto andandolo a migliorare ulteriormente, andandolo a svecchiare aggiungendo pedine di alto livello.
Tah rappresenterebbe quindi un’occasione di mercato da non farsi scappare, che permetterebbe ai nerazzurri di aggiungere in difesa un elemento di primo livello pagandolo zero. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, a preoccupare il club milanese sarebbe la concorrenza di alcuni grandi club europei, pronti a fare follie per acquistare il classe 1996: Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco.
Per provare ad anticipare le concorrenti bisognerebbe presentare un’offerta al Bayer Leverkusen già a gennaio, con la richiesta del club tedesco che, come riferisce il Corriere dello Sport, sarebbe di circa 10 milioni di euro. Idea che starebbe circolando nei corridoi della Continassa, con la Juventus che potrebbe quindi fare un tentativo per il centrale tedesco già a gennaio per sopperire agli infortuni di Bremer e Cabal.
Acquisto a gennaio che resta però molto complicato. Negli scorsi giorni, infatti, il direttore sportivo dei tedeschi Simon Rolfes ha annunciato ai microfoni di Kölner Stadt-Anzeiger di non volersi privare del suo pilastro già a gennaio: “Non abbiamo intenzione di vendere Jonathan in inverno”.