Inter News, Marotta non ha mai avuto dubbi: svelati i motivi del doppio rinnovo

Confermato il rinnovo di contratto dei due calciatori nerazzurri: svelato il motivo della scelta di Marotta.

In casa Inter la priorità del momento sono i rinnovi di contratto. Con l’annuncio del prolungamento di Yann Bisseck e in attesa di quello di Denzel Dumfries, il club nerazzurro ha portato a termine le questioni prioritarie che andavano risolte.

Oltre ai rinnovi di alcuni pilastri che continueranno ad essere fondamentali nel futuro nerazzurro, a prolungare il loro contratto con il club sono stati anche due dei calciatori più esperti a disposizione di Simone Inzaghi: Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Nonostante l’età, entrambi rappresentano due risorse fondamentali per il tecnico nerazzurro, con la società che non ha mai avuto dubbi sul loro futuro, decidendo di esercitare la clausola presente nei rispettivi contratti.

Inter, Darmian e Acerbi ancora in nerazzurro: Inzaghi punta ancora sui suoi fedelissimi

Nonostante l’età, 36 anni il primo e 35 il secondo, Francesco Acerbi e Matteo Darmian continuano a ricoprire un ruolo di primissimo piano nell’Inter. Il contratto in scadenza al termine della stagione poteva far presagire ad un addio, ma in casa Inter non ci sono mai stati dubbi. I due fedelissimi di Simone Inzaghi, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, continueranno la loro avventura in nerazzurro, con la dirigenza che non ha avuto alcun dubbio quando si è ritrovata a decidere se esercitare o meno la clausola di rinnovo presente nei contratti dei due calciatori, portandone la scadenza al 30 giugno 2026.

Darmian e Acerbi ancora in nerazzurro
Inter, Darmian e Acerbi ancora in nerazzurro: Inzaghi punta ancora sui suoi fedelissimi (LaPresse) SpazioInter.it

I loro contratti sarebbero scaduti naturalmente il 30 giugno prossimo, e di fatto Acerbi e Darmian si sarebbero ritrovati liberi di accasarsi a zero ovunque. Invece ecco i rinnovi. Frutto di ottime prestazioni sul campo, che hanno convinto la dirigenza nerazzurra a prolungare gli accordi“. Così la Rosea sul motivo della scelta di prolungare i contratti dei due pilastri nerazzurri, sempre centrali nello scacchiere di Inzaghi. Nonostante qualche problema fisico in più, il centrale italiano continua a confermare la sua importanza, come mostrato nella sfida scudetto contro il Napoli di domenica scorsa.

Un altro calciatore che continuerà in nerazzurro anche la prossima stagione è Henrikh Mkhitaryan. Anche l’armeno, nonostante l’età avanzata, rappresenta una pedina insostituibile per il tecnico piacentino e durante l’estate ha prolungato il contratto fino al 2026. L’ex Roma, nonostante la carta d’identità reciti 1989 come anno di nascita, anche in questo avvio è stato tra i più utilizzati dal tecnico, con 1134 minuti in campo tra campionato a Champions.

Gestione cookie