Il caso sul probabile nuovo stadio per i due club meneghini tiene ancora banco. Ora c’è un altro progetto; l’idea.
Inter e Milan sono ancora appesi ad un filo cercando di capire come procedere per cambiare lo stadio Meazza e spostarsi con uno di proprietà dei due club. Prima il progetto di WeBuild, poi le parole del sindaco Beppe Sala, l’ambiente è abbastanza acceso per quanto riguarda il caso e ora bisogna trovare una soluzione al più presto per le esigenze dei due club.
Tra le tante idee e proposte ora avanza quella di creare un nuovo spazio stile CityLife sempre in zona San Siro, dove sorgerà probabilmente il nuovo stadio. Un progetto ambizioso che darà nuova vita al noto quartiere, Sala voleva procedere per questa strada e forse si delinea questo futuro; le novità.
Nuovo CityLife a San Siro? Il progetto ambizioso legato al nuovo stadio
Milan e Inter vogliono staccarsi dallo stadio Meazza, serve uno stadio proprietà e si va verso un progetto ambizioso.
Come riporta Il Corriere della Sera il nuovo stadio potrebbe sorgere proprio in zona San Siro con un impatto stile CityLife. Sarà presente il nuovo stadio, ma non solo. Saranno previsti 98.000 metri quadri destinati a uffici, hotel e spazi commerciali.
Dunque un progetto molto più grande rispetto alla realizzazione del solo stadio. Calcio e Finanza difatti parla di un progetto che potrebbe coprire circa 500.000 metri quadri per valorizzare il quartiere e i valori immobiliari della zona.