Una delle priorità delle prossime sessioni di mercato nerazzurre sarà cercare un nuovo centrale: Marotta prova a pescare dalla Serie A.
Negli ultimi anni, la squadra mercato nerazzurra ha dovuto “fare le nozze coi fichi secchi“: spesso si sono trovati con budget risicatissimi o assenti, costretti a vendere pezzi pregiati per puntellare la rosa, affidandosi spesso a parametri zero o giocatori non esattamente di primo pelo.
Proprio per queste ragioni, uno dei nei degli ultimi mercati dell’Inter è rappresentato dalla mancanza di un centrale di difesa di sicura affidabilità sia tattica che fisica, considerando l’anagrafe di Acerbi e De Vrij, con quest’ultimo soprattutto che patisce già da qualche anno diversi infortuni muscolari. Per la prossima stagione sembra che l’aria cambierà: Marotta è pronto a pescare da una diretta concorrente.
Inter, Hien ma non solo per la difesa nerazzurra
Tra i nomi circolati nelle ultime settimane è spuntato prepotente quello di Hien, centrale classe ’99, arrivato a Bergamo lo scorso gennaio in seguito alla diaspora veronese. Lo svedese si è guadagnato a suon di prestazioni la fiducia cieca di Gasperini, offrendo performance come quella del “Maradona” contro Romelu Lukaku. Secondo il Corriere dello Sport, Marotta ci starebbe seriamente pensando, anche se la richiesta dei bergamaschi pare molto alta, sopra i 30 milioni di euro.
Il corriere lo inserisce in una lista di papabili composta da Kiwior, Tah e Bijol, profili diversi ma accomunati dall’essere under 30 e (tolto Hien) abbordabili dal punto di vista economico.