Marcus Thuram è uscito allo scoperto dopo la vittoria della Francia nel “suo” stadio. L’attaccante si è inoltre espresso sulle condizioni di Calhanoglu.
Sei calciatori faranno ritorno oggi alla Pinetina per proiettarsi nuovamente in ottica campionato. E la notizia non può che far tirare un sospiro di sollievo a Simone Inzaghi. La sosta per le Nazionali è ormai alle spalle per Barella, Dimarco, Frattesi e Bastoni, oltre che per Thuram e Pavard. I giocatori di Italia e Francia, protagonisti ieri sera del duello disputato alla “Scala del calcio”, hanno terminato gli impegni con le rappresentative per quest’anno solare e possono dedicarsi a 360 gradi all’Inter.
La sfida tra gli azzurri di Spalletti e i Bleus di Deschamps ha visto trionfare i transalpini grazie alla doppietta di Rabiot e all’autogol di Vicario. Nessun gol per i sei interisti in campo, ma ottime prestazioni in particolare per Dimarco e Thuram. Ennesimo assist per l’esterno milanese, mentre solita prova di movimento per il 9 francese.
Proprio Marcus, intervistato nel post partita in zona mista, ha espresso le sue sensazioni con le seguenti parole riprese da Tuttomercatoweb.com:
“Ero con i miei fratelli, è stranissimo giocare contro di loro. Gli voglio bene e li ritrovo con piacere in settimana”.
Inter, senti Thuram: “Stranissimo giocare con i miei fratelli”
figlio d’arte ha poi detto la sua sullo sviluppo del match, che ha visto i francesi conquistare il primo posto nel girone di Nations League:
“Siamo molto contenti della partita che abbiamo fatto, era speciale per me in uno stadio che amo. L’Italia ha una grandissima squadra, con giocatori fortissimi, abbiamo perso l’andata, vinto al ritorno”.
Ad una settimana da Inter-Napoli, Thuram si è ritrovato ad affrontare difensori rocciosi come Buongiorno e Di Lorenzo. Un duello rinnovato che l’attaccante ha commentato come segue:
“Avevo una battaglia da rifare con Buongiorno che mi ha tenuto benissimo qua una settimana fa qua in campionato, ero contento di giocare ancora contro di loro, ma sono anche loro amici”.
Al termine dell’intervista, il numero 9 si è esposto sulle condizioni di un altro amico e compagno di squadra, le cui condizioni tengono con il fiato sospeso tutto il gruppo squadra nerazzurro:
“Non so se Calha stia bene o meno, spero non sia molto grave e che possiamo recuperarlo velocemente”.
In attesa di un responso più chiaro delle condizioni del turco, Inzaghi può godersi un Thuram in grande spolvero, pronto a sbloccarsi il più presto possibile.