Infortunio Inter, non solo Calhanoglu: doppia notizia per Inzaghi

Sono diverse le situazioni da monitorare in casa Inter e, al margine di questa sosta per le Nazionali, c’è la doppia notizia oltre Calhanoglu.

La principale è chiaramente legata all’infortunio di Calhanoglu che, non rientrato ancora dalla Turchia sta mandando in ansia e apprensione, letteralmente, Simone Inzaghi e la tifoseria interista.

Proprio nel corso della sosta, la Turchia ha fatto sapere che Calhanoglu, nonostante l’infortunio, non rientrerà a Milano, col giocatore che è ancora da valutare se scenderà o meno in campo per Montenegro-Turchia. Stessa questione che, per ovvi motivi e conoscendo quel “pizzico” che ha sentito il 20 interista, in occasione di uno dei recenti impegni di Calhanoglu in Turchia, preoccupa Inzaghi. La notizia che arriva ad Appiano Gentile, in ogni caso, è doppia.

Infortunio Calhanoglu: la notizia è doppia ad Appiano Gentile

Non solo la notizia legata al problema di Calhanoglu, che l’Inter spera di scongiurare. Anche se, secondo i media e quelle che saranno poi le probabili formazioni per Hellas Verona-Inter di sabato, al rientro dalla sosta, il turco non ci sarà a prescindere.

In qualsiasi condizione fisica, Inzaghi potrebbe scegliere di affidare il proprio centrocampo ad Asllani, così da assicurarsi di averlo poi al 100%, il turco, in occasione della sfida che sarà in Champions League. Nel frattempo però, in attesa di riaverlo ad Appiano Gentile, l’Inter lavora alla Pinetina.

Al centro tecnico, nel corso di questa giornata, si rivedrà nel gruppo squadra uno dei calciatori che era finito out a causa di un infortunio. Un problema che aveva accusato nel penultimo appuntamento in Champions League, saltando pure diverse partite, sembra ormai accantonato: dopo Berna e dopo il suo infortunio, si vedrà il rientro di una delle valide alternative di Simone Inzaghi. 

Non solo Calhanoglu: c’è un’altra notizia in casa Inter

Stando a quanto svelano da La Gazzetta dello Sport, l’assenza di Calhanoglu è legata al suo infortunio, che potrebbe non permettergli di sfidare l’Hellas a Verona, al rientro dalla sosta. Ma se da una parte c’è la possibilità di vedere Asllani al suo posto, dall’altra c’è un rientro. La notizia è doppia per quanto riguarda l’infermeria, con Carlos Augusto che finalmente torna a disposizione di Simone Inzaghi. Dopo l’infortunio a Berna contro lo Young Boys non si era più visto. Contro l’Hellas tornerà a disposizione. 

Le ultime in casa Inter riguardano sia Calhanoglu che Carlos Augusto
Calhanoglu Inter – SpazioInter (La Presse)

Out Calhanoglu: chi gioca contro l’Hellas?

Mancano sei giorni alla sfida tra Hellas Verona-Inter e l’Inter è chiamata a rincorrere il Napoli. Può scavalcarlo, così come possono farlo le altre squadre in coda, in attesa poi di Napoli-Roma. Contro l’Hellas toccherà vincere e l’Inter dovrà affidarsi a Asllani, con Calhanoglu out dalle scelte. Per quanto riguarda Carlos Augusto non tornerà per giocare titolare, ma sarà sicuramente in panchina nella sfida contro gli scaligeri, recuperato dunque dal suo infortunio.

Carlos Augusto ha recuperato dal suo infortunio e ci sarà per Hellas Verona-Inter
Carlos Augusto Inter – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie