Ricci, si è acceso il derby di mercato: Di Marzio svela la destinazione

Il calciomercato è alle porte e l’Inter ragiona sulle soluzioni, anche a centrocampo, considerando l’affare Samuele Ricci.

Col Torino le cose potrebbero essere tramontate, a tal punto che il club granata potrebbe scegliere di separarsi da Ricci già a gennaio, visto che il centrocampista entrato nel giro della Nazionale, vive una situazione complessa al Toro.

Dopo un grande inizio con Vanoli, il club non ha più ingranato. E con la sua voglia di giocare ad alti livelli, gli stessi, potrebbe trovarli a Milano. O comunque in una big perché, su Samuele Ricci, si è acceso l’interesse di mezza Serie A, con qualche club addirittura tra i top d’Europa a mettere gli occhi su di lui.

Calciomercato: colpo Ricci a gennaio, spunta l’ipotesi

Spunta l’ipotesi nerazzurra per Samuele Ricci, talento del Torino finito nel giro della Nazionale. Il centrocampista del club granata rientra tra le idee del mercato dell’Inter, in particolar modo dopo quanto è successo nel corso di questa stagione tra infortuni e problemi vari, per Calhanoglu e Zielinski, ma non solo.

Già a gennaio potrebbe trasferirsi il calciatore del Torino, pronto al grande salto in una delle big del calcio italiano. Interessato anche il City al giocatore italiano, a Milano vogliono anticipare quella che è la forte concorrenza.

Ed è Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport ed esperto di calciomercato a svelare la notizia su chi tra le due squadre a Milano ha voglia di anticipare la concorrenza e prenderlo già a gennaio. Si sarebbe acceso, infatti, un derby vero e proprio di calciomercato su Samuele Ricci.

Inter o Milan: dove giocherà Ricci? La rivelazione di Sky

Gianluca Di Marzio ha svelato che, in questo momento, sarebbe forte il pressing del Milan per anticipare la concorrenza, rispetto appunto all’Inter. Perché, nel corso dell’ultimo mese, si erano intensificate le voci proprio su Samuele Ricci, come possibile colpo dell’Inter. Le cose però per Ricci, potrebbero spingere il centrocampista italiano a firmare col Milan, in particolar modo a causa della possibilità di arrivare al Milan per giocare titolare subito, accanto a Reijnders, nel centrocampo a due di Fonseca.

Samuele Ricci preferirebbe il Milan all'Inter
Samuele Ricci in Nazionale – SpazioInter (La Presse)

Le cifre del colpo Ricci: Milan e Inter avvisate

Urbano Cairo, al Torino, vuole monetizzare il più possibile sulla potenziale cessione di Samuele Ricci. A gennaio infatti, per convincere il Toro a cederlo, bisognerà partire da una base minima di 20-25 milioni di euro. Soltanto di fronte ad una proposta da almeno queste cifre, Urbano Cairo sarà disposto a dialogare per le trattative. Inter e Milan, così come la forte concorrenza su Ricci, sono avvisate. 

Ricci dal Torino per 25 milioni di euro
Ricci Torino – SpazioInter (La Presse)
Gestione cookie