Calciomercato, svolta Tah: Oaktree ha scelto il nuovo difensore

Il futuro di Jonathan Tah potrebbe essere legato a quello dell’Inter: Oaktree ha scelto il profilo ideale per la difesa

Siamo a fine novembre e il calciomercato estivo è ancora lontano, ma l’Inter sa già quali dovranno essere i rinforzi da portare a Milano nel prossimo futuro, almeno per quanto riguarda i ruoli scoperti. In primo luogo, bisogna pensare alla sessione di gennaio e lì è veramente difficile che arrivino nuovi acquisti, soprattutto se non ci saranno delle uscite.

Per giugno, invece, le priorità sono l’arrivo di un nuovo attaccante e di un centrale di difesa affidabile, che possa piazzarsi nel cuore della retroguardia con Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni ai fianchi. L’identikit del calciatore in questione è già stato tracciato.

Oaktree ha deciso il nuovo difensore: chiari con Marotta e Ausilio

Un acquisto del genere si programma diverso tempo prima e già negli scorsi anni l’Inter si era adoperata per trovare un sostituto all’altezza nel ruolo. Non a caso, erano finito nel mirino sia Buongiorno, sia Bremer, ma per entrambi l’asta che si è generata non ha permesso ai nerazzurri di concludere positivamente l’affare.

La difesa dell'Inter cambierà nei prossimi mesi
Sono attesi diversi cambiamenti all’Inter in difesa (LaPresse) – spaziointer.it

Ora, però, la carta d’identità di Acerbi e de Vrij è sempre meno verde e bisogna anche dare una sforbiciata al monte ingaggi, sempre più oneroso dopo i rinnovi di contratto e gli ultimi acquisti a parametro zero.

L’accordo con l’ex Milan e Lazio è già arrivato fino al 2026, mentre per l’olandese bisogna ancora aspettare. Lui ha già detto che vorrebbe restare per un altro anno, e c’è un’opzione per il rinnovo, ma l’Inter deve ancora decidere e non è detto che non propenda per l’addio, in questo caso.

Tah si allontana: l’identikit della proprietà è un altro

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, in ogni caso la proprietà americana ha dato un input ben preciso: no a ingaggi troppo alti, mentre è preferibile l’acquisto di calciatori giovani che possano dare una mano nel presente e rappresentare investimenti riusciti per il futuro.

Marotta e Ausilio ridono in tribuna
Marotta e Ausilio vanno a caccia di un nuovo difensore centrale (LaPresse) – spaziointer.it

È naturale che Jonathan Tah, proprio per queste ragioni, non sia da considerarsi il profilo ideale. È in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, ma i nerazzurri devono sfidare un’ampia concorrenza, che prevede Bayern Monaco e Barcellona, oltre alla Juventus. Le cifre, quindi, sono destinate ad alzarsi nei prossimi mesi e l’Inter potrebbe essere costretta a ritirarsi dalla corsa. Restano in ballo, invece, talenti come Bijol e Bertola.

Gestione cookie