Inter, Inzaghi può sorridere: col Verona ci sarà!

Simone Inzaghi può accennare un sorriso in vista di Hellas Verona: il tecnico recupero un big per la sfida di domani. 

L’Inter si appresta a fare ritorno sul palcoscenico della Serie A. Dopo la sosta, gli attuali campioni in carica della massima serie domani alle ore 15:00 riprenderanno il discorso campionato facendo visita all’Hellas Verona di Paolo Zanetti. I nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi arriveranno allo stadio Marcantonio Bentegodi con un solo obiettivo nella testa: vincere. 

L’Inter, seppur consapevole delle insidie che presenterà la trasferta veneta, ha come diktat quello di fare bottino pieno per restare al passo del Napoli di Conte e allo stesso tempo per allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi: 8 vittorie e 2 pareggi. Per la sfida di domani, Simone Inzaghi potrà fare affidamento anche su Carlos Augusto. Il brasiliano, infatti, tornerà nella lista dei convocati dopo aver saltato diverse partite per infortunio. 

Inzaghi sorride: Carlos Augusto ha recuperato del tutto 

L’allenamento di ieri ad Appiano Gentile è stato determinante per Simone Inzaghi in merito allo stato fisico di Carlos Augusto. L’esterno brasiliano ha lanciato l’ennesima risposta positiva sui campi di allenamento della Pinetina, facendo una buona impressione al tecnico piacentino e al suo staff. L’ex Monza, di fatto, sembra aver smaltito in modo completo l’infortunio muscolare rimediato nel match di Champions League contro lo Young Boys. 

Carlos Augusto sarebbe pronto anche a giocare dal primo minuto contro il Verona, ma Inzaghi molto probabilmente preferirà preservarlo. Quindi, per la sfida di domani, il mister nerazzurro dovrebbe dare continuità a Dimarco, seppur quest’ultimo sia reduce dagli intensi impegni con la Nazionale di Spalletti. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, l’idea del tecnico piacentino sarebbe quella di inserire Carlos Augusto nella formazione titolare per la gara casalinga di Champions contro il Lipsia, in programma martedì alle ore 21:00. 

Carlos Augusto ci sarà col Verona
Inzaghi sorride: Carlos Augusto ha completamente recuperato – (LaPresse) SpazioInter.it

Adesso, mister Simone Inzaghi può contare su molteplici opzioni sugli esterni. Considerati i recenti e importanti recuperi, l’allenatore piacentino ora avrà la possibilità poter dosare le forze in virtù dei continui e fitti impegni. Oltre a Carlos Agusto, l’allenatore nerazzurro potrà tornare a fare affidamento anche su Tajon Buchanan. Il calciatore canadese, reduce dall’infortunio alla tibia, è finalmente tornato a disposizione. Buchanan scalpita, impaziente di trovare un posto nelle gerarchie di mister Simone Inzaghi. L’esterno canadese e Josep Martinez sono gli unici a non aver ancora fatto il loro debutto stagionale con la maglia nerazzurra. 

Gestione cookie