“Carneficina di infortuni”, viene definita, quella che riguarda la situazione venuta fuori dopo la sfida di sabato pomeriggio.
Era già emerso un problema, che aveva posto il club di fronte a vedere il calciatore salutare il 2024 prematuramente, a causa del suo infortunio, che lo obbliga a non esserci né in campionato né in Champions League, dove c’è da concludere quello che è il format del girone unico nella competizione Uefa.
Stessa Champions League che l’Inter sogna di vincere e che vede sul suo cammino ancora alcune partite proprio dello stesso girone. Stesso girone unico che vede il calendario ancora con diversi impegni e, direttamente da Kicker, sono arrivate notizie poco confortanti per un club che, coinvolto nel triplo infortunio, vedono l’assenza sia in campionato che in Champions League con l’Inter, col 2024 praticamente compromesso.
Tre infortuni e 2024 a rischio: saltano campionato e Champions
Manca un mese alla fine del 2024 e c’è chi potrebbe aver già concluso il suo anno solare, sportivamente parlando. Nel corso della sfida di sabato pomeriggio c’è chi ha dovuto alzare bandiera bianca col proprio allenatore, a causa dell’infortunio e nel caso del club coinvolto, sono addirittura più di uno i calciatori che saranno assenti, poi, per un lungo stop. Saltando campionato e Champions con l’Inter, secondo quelle che sono le prime notizie in aggiornamento che arrivano.
Abbiamo visto al Bentegodi come Francesco Acerbi abbia preferito tirarsi indietro, proprio per evitare di peggiorare una situazione che avrebbe visto compromesso anche per lui il 2024. Per fortuna pare essersi fermato in tempo, anche se poi è tutta da valutare quella che è la sua condizione, attraverso gli esami strumentali che sosterrà probabilmente quest’oggi.
Chi invece è stato costretto al cambio per cose diverse, è il Bayer Leverkusen che per ben due giocatori – più un terzo che si era fatto male precedentemente – si vede costretto al forfait che, probabilmente, durerà per tutto il resto del 2024. Una tegola tremenda per Xabi Alonso che, malgrado la vittoria contro l’Heidenheim a cinque reti, proprio come l’Inter, esce malconcio per le condizioni fisiche di diversi calciatori tra i titolarissimi del tecnico spagnolo.
Tegola dopo i cinque gol: le condizioni sui tre infortuni
Tegola durissima dopo i cinque gol rifilati all’Heidenheim e ne parla apertamente il tecnico, nel post-partita. Si tratta sia di Frimpong che di Terrier. Se per il primo, spiega Xabi Alonso, si tratterebbe di un problema risolvibile, anche se da capire poi quanto grave sia l’infortunio e quanto starà fuori, per il secondo le cose sembrano peggiori. Per quanto riguarda Terrier infatti “la situazione non sembrerebbe buona”, ha spiegato con queste parole dirette, il tecnico leggendario del Bayer Leverkusen che ha vinto il titolo della Bundesliga lo scorso anno e sarà uno dei prossimi avversari dell’Inter in Champions League.
Finito il 2024 per tre giocatori: può aggiungersene un quarto per infortunio
Sul cammino del Leverkusen ci saranno il Salisburgo in Champions il 26 novembre, per poi sfidare l’Inter il 10 dicembre. E per Bayer Leverkusen-Inter le assenze, causa infortuni, rischiano di essere tre. Senza dimenticare che poi ci sarà la trasferta in Coppa di Germania il 3 dicembre, contro i colossi del Bayern Monaco. Stesso Leverkusen che dunque, dopo l’infortunio con 2024 finito per Boniface, rischiano di vedere con lui anche Terrier e il lungodegente Hofmann, che pure ha chiuso l’anno. Da valutare, invece, Frimpong.