Inter da capogiro, Inzaghi gongola: superati Guardiola e Ancelotti

I numeri dell’Inter di Simone Inzaghi sono letteralmente spaventosi. La società e i tifosi esultano per quello che sta accadendo.

Il primo tempo di Verona Inter è stato per certi versi devastanti. 5 gol in 45 minuti e una squadra che – nonostante numerose assenze – ha impallinato gli avversari ed ha dato una dimostrazione di forza che in pochi si aspettavano. Tante buone notizie e tra queste anche il ritorno al gol di Joaquin Correa, pupillo tra l’altro di Simone Inzaghi.

Talvolta si intende a criticare il club nerazzurro ed a volte si dimenticano ciò che sta facendo l’Inter in questi mesi. Giocando tra l’altro ogni tre giorni o quasi. Nell’ultimo mese e mezzo l’Inter ha collezionato 9 vittorie e due pareggi, ottenuti entrambi in casa contro Juventus e Napoli. Due sfide tra l’altro piuttosto particolari.

Contro i bianconeri l’Inter era nettamente avanti ed ha subito due reti negli ultimi dieci minuti. Diversa invece la situazione contro il Napoli dove Calhanoglu ha sbagliato un calcio di rigore, cosa piuttosto strana per lui, e ha mancato cosi la rete della vittoria. Due gare comunque dominate e l‘Inter – eccetto per il derby – quest’anno ha dimostrato di essere devastante. Un dato più di tutti lo dimostra.

Inter spaventosa, i numeri parlano chiaro

Il sito statistico Opta ha chiarito che in questo mondo – analizzando partite, risultati e varie statistiche – l’Inter è la squadra più forte al mondo. I nerazzurri sono devastanti, e al momento l’unica squadra praticamente alla pari è il Liverpool di Slot. Inter e Liverpool sul tetto del mondo, davanti al Manchester City di Pep Guardiola e al Real Madrid campione d’Europa di Carlo Ancelotti.

Guardiola
Inter da capogiro, Inzaghi gongola: superati Guardiola e Ancelotti (Lapresse) SpazioInter

Queste ultime due squadre stavano avanti ma hanno ceduto posizioni dopo questa prima parte di stagione piuttosto deludente. In particolare il City guidava questa classifica da oltre 500 giorni ed ha ceduto lo scettro dopo un mese con una serie impressionante di sconfitte. La formazione inglese ha perso quest’anno Rodri, il giocatore – tra l’altro nominato Pallone d’Oro – che ha contratto la rottura del crociato e che tornerà direttamente il prossimo anno.

Va ancora peggio al Real Madrid, in difficoltà sia in campionato che in Champions e con l’innesto di Mbappe che ha creato più danni che altro. L’Inter è una squadra continua e che sta facendo molto bene, attualmente i nerazzurri sono considerati la squadra più forte al mondo, almeno secondo Opta.

Gestione cookie