Inter, Thuram da brividi su club e tifosi: le sue parole fanno emozionare tutti

Ancora una volta Marcus Thuram si è esposto sul suo amore verso i tifosi dell’Inter e sull’Italia in generale. L’attaccante nerazzurro ha fatto davvero emozionare tutti.

È stato un ritorno dalla sosta da sogno per l’Inter che ha strapazzato l’Hellas Verona al Bentegodi con un roboante 5-0. I Nerazzurri hanno dominato per tutto il corso della gara, trovando addirittura tutte e cinque le reti nel corso del primo tempo. A prendersi la scena è stato soprattutto il Tucu Correa che ha messo a tacere le critiche, tornando a giocare da titolare dopo quasi due anni e trovando un gol e due assist.

Oltre all’argentino, però, il grande protagonista del match è stato senza dubbio Marcus Thuram. Il centravanti francese, che ha fornito l’assist per Correa in occasione del primo gol, è tornato alla rete con l’ennesima doppietta da inizio stagione. Il classe ’97 continua, dunque, la sua annata da record nella quale si sta confermando anche un inatteso bomber.

Il figlio d’arte sta trainando la Beneamata a suon di gol, cementificando ancor di più il suo rapporto con il popolo nerazzurro. Dal suo arrivo, infatti, Thuram ha subito stregato i suoi nuovi tifosi e ad oggi la situazione non è di certo cambiata, anzi. Proprio nelle scorse ore il francese ha parlato di questo legame ormai indissolubile.

Thuram e la gratitudine verso l’Italia: “È il mio paese d’adozione”

Il numero 9 nerazzurro è stato protagonista di un’intervista ai microfoni della trasmissione francese Telefoot, dove si è soffermato sull’amore che si è creato fin da subito con la piazza interista, ma in generale con tutto il popolo italiano:

In Italia sono sempre benvoluto dai tifosi dell’Inter e anche da quelli del resto dell’Italia. È a tutti gli effetti il mio paese d’adozione.

Marcus Thuram
Marcus Thuram e le parole d’amore verso l’Italia (LaPresse) – spaziointer.it

Queste le dichiarazioni di Thuram, che proprio una settimana fa ha affrontato l’Italia con la maglia della Nazionale francese proprio a San Siro, ormai casa sua.

L’ex Mönchengladbach, nato a Parma negli anni in cui suo papà Lilian ha indossato la casacca gialloblù, non ha nascosto il suo affetto verso tutta l’Italia, che sente come suo secondo paese. L’interista, seppur indossi una maglia non amata da tutti, in questi anni ha davvero conquistato tutto il Belpaese, riuscendo a farsi amare oltre i colori. L’Inter e i suoi tifosi se lo godono, mentre gli altri si rammaricano per non averlo in squadra.

Gestione cookie