Francesco Acerbi ha lasciato il campo di Verona dopo un quarto d’ora dall’inizio del match: l’Inter ha già individuato il sostituto.
Il match di Verona è stato totalmente a senso unico e ha rimarcato una volta di più, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la forza dell’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri hanno largamente chiuso la pratica già nel primo tempo: all’intervallo il punteggio era già 5-0 in favore degli ospiti, a dimostrazione di come non ci sia stata proprio storia. Un successo roboante che consente all’Inter di mantenere il secondo posto assieme al solito gruppetto (Atalanta, Lazio e Fiorentina) e conservare la distanza di un solo punto dalla capolista Napoli.
Tuttavia la gara del Bentegodi non ha riservato solo sorrisi ai tifosi interisti. In realtà il match non era cominciato benissimo per Simone Inzaghi: dopo appena un quarto d’ora di gioco il tecnico piacentino si trovava costretto a far uscire dalla contesa Francesco Acerbi a causa di un problema muscolare.
Acerbi, Inter in ansia: oggi gli esami
Al suo posto è entrato Stefan De Vrij che non ha fatto rimpiangere il collega andando anche a realizzare la quarta rete nerazzurra. Nell’ambiente interista sono però tutti un po’ preoccupati per le condizioni del difensore italiano. Si teme che il fastidio muscolare alla coscia destra accusato dal 36enne ex Milan possa essere qualcosa di abbastanza serio.
Quest’oggi, infatti, Acerbi si sottoporrà agli esami clinici per andare a fondo e capire di che tipo di infortunio si tratta. Solo una volta effettuate le indagini sarà possibile capire per quanto tempo Inzaghi dovrà fare a meno dell’esperto difensore. Di sicuro non potrà averlo a disposizione per il match di Champions League contro il Lipsia, in programma domani sera alle 21 a San Siro.
Acerbi fuori: l’Inter ha già il sostituto
Proprio a causa della certa assenza di Acerbi l’allenatore dell’Inter punterà ancora una volta su Stefan De Vrij. La possibilità di usufruire di un difensore forte come l’olandese consente ai nerazzurri di non preoccuparsi eccessivamente nemmeno se l’assenza di Acerbi dovesse prolungarsi per più di una partita.
Chiaramente il discorso cambierebbe se l’esito degli esami costringesse il difensore italiano a restare fuori per un bel po’ di tempo. A quel punto Marotta e Ausilio potrebbero anche pensare di muoversi nel mercato di gennaio per trovare un sostituto.