L’Inter vede allontanarsi il colpo Meret: i nerazzurri vanno su un altro numero uno che può liberarsi a zero.
Nei giorni scorsi Marotta ha sottolineato che l’Inter non farà alcun movimento in entrata nel mercato di gennaio perché la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è già molto competitiva. Il match di Verona, stravinto dai nerazzurri, non ha fatto altro che avvalorare l’opinione del presidente dell’Inter: una prova di forza che dimostra una volta di più tutta la qualità dell’organico interista. Eppure la dirigenza della Beneamata non resta certo ferma a guardare: anche se non farà nulla a gennaio l’Inter si sta già muovendo per capire cosa fare la prossima estate.
Gli ultimi rumors rivelano che tra i tanti ruoli che l’Inter starebbe pensando di andare a correggere ci sarebbe anche quello del portiere. Al momento Yann Sommer dà ampie garanzie ma la carta d’identità non gioca a favore del numero uno svizzero, che compirà 36 anni il prossimo 17 dicembre.
Meret rinnova con il Napoli: l’Inter ha già l’alternativa
Le alternative in rosa sono Di Gennaro e Martinez, ma l’impressione è che Marotta e Ausilio vogliano andare a pescare un nuovo portiere di grande affidamento e con un’età più bassa rispetto a Sommer. Il primo nome sul taccuino dei dirigenti nerazzurri era quello di Alex Meret, che ha un contratto con il Napoli in scadenza nel 2025.
Marotta, re dei parametri zero, aveva provato a inserirsi, ma stando alle voci che arrivano da Napoli pare che l’accordo tra l’entourage dell’ex Spal e il club del presidente Aurelio De Laurentiis sia ormai davvero vicino, anche se c’è ancora un po’ di distanza sull’ingaggio. Meret dovrebbe andare a prolungare la sua intesa con gli azzurri fino al 2027.
Inter, colpo Marin: dalla Roma a parametro zero
Quale sarà allora la mossa dell’Inter? Se nei prossimi giorni dovesse davvero arrivare la fumata bianca tra il Napoli e Meret i nerazzurri si fionderebbero subito su un altro portiere. Il profilo che piace di più al club di Viale della Liberazione è quello di Renato Marin, giovane talento della Roma che gioca con la Primavera giallorossa e con l’Italia Under 19.
Tuttosport fa sapere che le trattative per il rinnovo di contratto tra il classe 2006 e il club dei Friedkin non stanno andando molto bene. Marin può liberarsi a zero il prossimo giugno: l’Inter è alla finestra ed è pronta a mettere a segno un gran bel colpo in prospettiva.