Vice Acerbi e De Vrij, Inzaghi fa chiarezza: arriva l’annuncio in conferenza

Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha risposto senza dubbi e ha quindi spento qualsiasi possibile polemica.

Uno dei dubbi principali osservando la formazione dell’Inter viene quasi sempre valutando il nome del centrale di difesa, un ruolo che – complice le tantissime gare in stagione – potrebbe restare scoperto. Si è parlato anche di mercato ma Simone Inzaghi ha fatto finalmente chiarezza.

Nel ruolo di centrale di difesa il club nerazzurro ha due giocatori ultratrentenni che spesso possono fare i conti con problemi fisici ed anzi è quasi all’ordine del giorno. Ora si è nuovamente fermato Acerbi, al secondo problema fisico in questa stagione ma non è la prima volta, anzi tutt’altro. Lo stesso De Vrij ha avuto problemi fisici in passato e Simone Inzaghi ne ha parlato in conferenza.

Cambio ruolo in casa Inter, ora è possibile

Per qualcuno l’Inter doveva tornare sul mercato per trovare un centrale difensivo, ma Inzaghi ha svelato che c’è già l’alternativa all’interno della rosa. Ecco le sue parole nella conferenza stampa odierna: “Bisseck può giocare a sinistra ma credo che Bastoni possa giocare senza problemi, ancora devo scegliere. Senza De Vrij e Acerbi? Bastoni lo ha già fatto in Nazionale ed è molto intelligente tatticamente, credo possa farlo senza problemi”.

Bastoni Inter
Vice Acerbi e De Vrij, Inzaghi fa chiarezza: arriva l’annuncio in conferenza (Lapresse) SpazioInter

Il tecnico è apparso invece non molto convinto riguardo la possibilità di giudicare Bisseck in quel ruolo, non è ancora pronto per fare il centrale della difesa a tre. L’Inter pensa al futuro e studia nuove intriganti opzioni per la difesa, occhio alle sorprese, sempre targate Inzaghi.

Gestione cookie