Inter: trovato il bomber, è il “nuovo Thuram”

L’Inter ha messo nel mirino un giovane bomber che ha caratteristiche molto simili a quelle di Marcus Thuram: può arrivare già a gennaio.

Uno dei migliori acquisti dell’era Marotta è senza dubbio Marcus Thuram. Arrivato a parametro zero nell’estate 2023 dopo la fine del suo contratto con il Borussia Moenchengladbach, il figlio d’arte ha messo subito in mostra le sue eccellenti qualità. Non solo da finalizzatore: oltre ai gol, finora 25 con l’Inter in tutte le competizioni, Thuram svolge anche un grande lavoro di squadra, come si può vedere dai 6 assist già sfornati in questa stagione.

La dirigenza interista è felicissima di avere in squadra un elemento di tale spessore ma allo stesso tempo è alla ricerca di un attaccante che possa interpretare al meglio il ruolo di vice e sostituire l’ex Gladbach in caso di necessità.

Inter, colpo in attacco: arriva già a gennaio

Stando a quanto riportato da Tuttosport sembra che Marotta e Ausilio abbiano già individuato un giocatore che potrebbe effettivamente fare al caso di Simone Inzaghi. Si tratta di Moussa Sylla, attaccante 25enne dello Schalke 04 che l’Inter vorrebbe provare a portare a Milano già nel prossimo mercato di gennaio.

Beppe Marotta
Inter, colpo in attacco: arriva già a gennaio – LaPresse – spaziointer.it

Sylla è arrivato allo Schalke 04 la scorsa estate dal Pau: i tedeschi lo hanno prelevato per soli 2,5 milioni di euro. Tuttavia in 12 partite nella 2. Bundesliga – l’equivalente della nostra Serie B – il bomber francese naturalizzato maliano ha già messo a segno 7 reti. Un rendimento che ovviamente ha fatto crescere la sua valutazione, che ora si aggira intorno agli 8-10 milioni di euro.

Sylla vice Thuram: l’Inter ha scelto 

Una cifra comunque abbordabile per i nerazzurri, colpiti dalle caratteristiche fisiche e tecniche del giocatore. Il club di Viale della Liberazione crede infatti che Moussa Sylla sia il vice perfetto di Marcus Thuram: forza fisica, velocità e senso del gol le sue caratteristiche principali.

Moussa Sylla
Sylla vice Thuram: l’Inter ha scelto – Credit Instagram Moussa Sylla (SpazioInter.it)

Non sarà comunque semplice portare a termine l’affare, non solo per le resistenze dello Schalke 04 che non vorrebbe lasciarlo partire a stagione in corso. Stando ai rumors, infatti, sul giocatore ci sarebbe anche la Juventus, che è alla ricerca di un attaccante da inserire in rosa già a gennaio. Ancora una volta, quindi, potrebbe scatenarsi un derby tra Inter e Juventus sul mercato.

Gestione cookie