Inter, mossa a sorpresa: l’esterno ha firmato

L’Inter ha appena condotto in porto una trattativa che durava da tempo: il giocatore ha ufficialmente messo nero su bianco. 

Marotta ha abituato in questi anni tutti i tifosi interisti alle mosse a sorpresa. Anche se nei giorni scorsi il presidente dell’Inter ha fatto capire che non c’è necessità di acquisti a gennaio vista la validità della rosa, in tanti sono convinti che alla fine la dirigenza nerazzurra qualcosa farà nel prossimo mercato invernale. Tuttavia, prima ancora di occuparsi degli eventuali nuovi innesti da regalare a Simone Inzaghi, i vertici dell’Inter stanno cercando di blindare tutti gli elementi dell’organico che ritengono assolutamente imprescindibili. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che farà certamente felici tutti i tifosi interisti.

Con un comunicato apparso sul proprio sito l’Inter ha infatti ufficializzato il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries. L’entourage dell’esterno olandese e la società nerazzurra erano in contatto da tempo per cercare di arrivare a un prolungamento dell’intesa: ora è finalmente arrivata la fumata bianca.

Inter-Dumfries, rinnovo ufficiale: tutti i dettagli

Come chiarisce l’Inter sul proprio sito, infatti, l’esterno classe 1996 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, andando quindi a prolungare il precedente accordo che avrebbe avuto scadenza nel 2025. Al momento non è chiaro il discorso legato allo stipendio: Dumfries, stando ai rumors, dovrebbe andare a guadagnare 4 milioni di euro netti a stagione.

Denzel Dumfries
Inter-Dumfries, rinnovo ufficiale: tutti i dettagli (LaPresse) SpazioInter.it

Si tratta di un aumento importante, se si pensa che l’ex PSV Eindhoven guadagnava finora 2,5 milioni di euro all’anno. Arrivato all’Inter nel 2021 per 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, Dumfries è diventato molto presto una pedina importante nello scacchiere di Simone Inzaghi. In tutto ha collezionato finora 147 presenze con la maglia dell’Inter mettendo a segno 13 reti.

Inter: dopo Dumfries tocca a De Vrij

L’esterno olandese ha dimostrato una potenza fisica straripante e uno spiccato senso del gol – si legge nel comunicato dell’Inter – Ed è la sua storia che nasce proprio dalla voglia di arrivare in alto, di conoscere perfettamente il proprio valore e volerlo dimostrare agli altri. Migliorarsi, lavorando su sé stessi e mettendosi totalmente a disposizione della squadra”. 

Stefan De Vrij
Inter: dopo Dumfries tocca a De Vrij (LaPresse) SpazioInter.it

Messo nero su bianco con Dumfries l’Inter ora proverà a chiudere subito il discorso anche con Stefan De Vrij: il contratto del difensore olandese scade il prossimo 30 giugno ma c’è la volontà di andare avanti almeno per un’altra stagione.

Gestione cookie