L’Inter sta per mettere a segno un importante colpo sulla fascia sinistra: Marotta lo aveva seguito già la scorsa estate.
Il calciomercato invernale che aprirà i battenti tra poco più di un mese non dovrebbe avere l’Inter come protagonista. La rosa nerazzurra è ampia e competitiva per tutti gli impegni, nonostante qualche infortunio di troppo – anche se tutti non gravi – che sta facendo preoccupare un po’ la tifoseria interista. Eppure, nonostante anche il presidente Marotta abbia allontanato l’ipotesi di nuovi innesti, in tanti sono convinti che se capiterà qualche grossa occasione l’Inter non se la lascerà scappare. Ad esempio non è un segreto che il club di Viale della Liberazione stia cercando da tempo un terzino sinistro che possa far rifiatare Federico Dimarco.
L’esterno italiano, colonna dell’Inter e della Nazionale del CT Spalletti, sta giocando praticamente tutte le partite: viste le tante competizioni l’idea della società nerazzurra è quella di trovare un altro esterno sinistro che possa alternarsi con l’ex Parma.
Inter, trovato il vice-Dimarco: Marotta lo prende gratis
Un’operazione che ora è possibile fare già a gennaio, dato che dalla Spagna è appena arrivata una notizia che può interessare molto la Beneamata. Il Siviglia, infatti, sta per liberarsi di un giocatore che già lo scorso calciomercato estivo Marotta aveva provato a portare all’Inter.
Si tratta di Valentin Barco, 20 anni, terzino argentino di proprietà del Brighton e attualmente in prestito agli andalusi. Arrivato in estate con grandi aspettative, il giovane talento non è riuscito a conquistare spazio nell’undici titolare di Javier Garcia Pimienta. All’inizio della stagione il tecnico del Siviglia lo alternava con Adrià Pedrosa ma con il passare del tempo la sua presenza in campo è progressivamente diminuita.
Barco-Inter, si può fare: la chiave è il prestito
Solo quattro presenze in 14 partite per il ‘Colorado’: questo scarso impiego, secondo il Mundo Deportivo, starebbe convincendo il Siviglia a far terminare il prestito già a gennaio. Potrebbe approfittarne proprio l’Inter: il club nerazzurro continua ad avere grande stima nei confronti del giocatore ed è convinto che nell’ambiente giusto Barco possa mettere in mostra tutte le sue qualità.
In caso di ritorno al Brighton i nerazzurri busserebbero alla porta del club di Premier League per chiedere di avere in prestito il giovane talento per la seconda parte di stagione. Un colpo praticamente a costo zero: in base al rendimento del classe 2004 si capirebbe poi cosa fare in estate.